Sarà Calvarese ad arbitrare il confronto tra Roma ed Atalanta fondamentale per i giallorossi poiché una vittoria consentirebbe di lasciarsi alle spalle il brutto ko del Camp Nou e continuare a coltivare le ambizioni scudetto.
TRIGORIA – Pomeriggio di lavoro per la Roma di Rudi Garcia, impegnata a preparare la sfida di domenica contro l’Atalanta. Possesso palla, lavoro atletico svolto con la palla e partite a tema hanno caratterizzato la seduta. I giocatori reduci dagli impegni con le nazionali della scorsa settimana hanno lavorato in palestra. Strootman e Totti hanno seguito i rispettivi programmi di recupero personalizzati. Fisioterapia per Gervinho e Salah.
VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
STROOTMAN – Il programma di recupero di Kevin Strootman segna un nuovo, importante tassello dopo l’operazione del 1/o settembre. Il centrocampista giallorosso, è tornato a calciare il pallone sul campo di Trigoria, come reso noto sul proprio profilo Twitter. L’olandese ha postato una foto accompagnata da una didascalia che ne esprime la soddisfazione per il piccolo ma prezioso traguardo: «È bello toccare di nuovo il pallone».
L’AVVERSARIO – Oltre a Dramè sta lavorando a parte anche Bellini: l’unico terzino sinistro disponibile è Brivio. Problemi anche per Toloi, che lamenta un affaticamento all’adduttore sinistro: difficile vederlo all’Olimpico. Al centro della difesa sarà dunque confermato Stendardo. Rebus a centrocampo: l’unico sicuro di giocare è De Roon, Grassi e Kurtic si candidano al rientro dal primo minuto. In attacco ci sarà Pinilla, che ha scontato lasqualifica. Denis si accomoderà in panchina.