Dopo le infelici dichiarazioni a Sky e la papera sul tiro di Medel, da ieri le cose a Roma per il portiere della Roma Szczesny si sono complicate. Il polacco infatti – con Rüdiger e Dzeko – è uno dei tre nodi che Rudi Garcia deve sciogliere, soprattutto in ottica di questa settimana in cui i giallorossi affronteranno Bayer Leverksuen e Lazio.
Discorso diverso quello per Rüdiger che mostra limiti tecnico-tecnici difficilmente migliorabili nel breve periodo. Per gennaio il sogno sarebbe Benatia, ma occhio alle tentazioni londinesi perManolas, al che non si potrebbero neppure escludere rivoluzioni, anche se la Roma riderebbe di un rinnovo di contratto da parte del greco.
Sulla graticola anche Dzeko, le cui qualità non sono in discussione, discutibile invece è il suo assortimento con Gervinho e Salah (insieme).
Insomma, c’è del lavoro da fare, ed è il concetto che Garcia ha ribadito al gruppo nel faccia a faccia di ieri. «Dobbiamo essere più cattivi, ma se giochiamo contro l’Inter vinceremo tante partite», il senso del discorso.