La Roma a gennaio interverrà sul mercato. Lo nasconde Walter Sabatini, ma lo stesso direttore sportivo della squadra capitolina sa di dover rinforzare la rosa soprattutto nelle seconde linee ed in particolare nel reparto difensivo. Rudi Garcia chiede un aiutino principalmente sulle corsie laterali, dove Lucas Digne è l’unico riferimento mancino adeguato ed i vari Torosidis e Palmieri non appaiono affidabili.
Ecco perché i giallorossi proveranno a virare fortemente sul bosniaco Sead Kolasinac, laterale difensivo dello Schalke 04. Si tratta di un terzino classe 1993, stessa età dunque di Digne, che nonostante sia un titolarissimo della sua Nazionale assieme ai romanisti Dzeko e Pjanic, nel club è invece considerato una semplice riserva, alternativa al tedesco Aogo.
La Roma proverà dunque già a gennaio a negoziare l’acquisto di Kolasinac: lo Schalke chiede almeno 7-8 milioni di euro, Sabatini punterà sul prestito con diritto di riscatto come fatto con Rüdiger e lo Stoccarda. In più l’amicizia dei bosniaci tesserati nella Roma potrà essere un vantaggio non da sottovalutare.
Redazione Gazzettagiallorossa.it