L’allenatore della Roma Primavera Alberto De Rossi ha commentato la vittoria per 2-0 sull’Atalanta negli ottavi di finale della Coppa Italia Primavera, che permette ai giallorossi di accedere ai quarti, dove incontreranno l’Inter. Queste le parole del tecnico:
“Sapevamo di affrontare una squadra molto forte, hanno un settore giovanile che funziona. È sempre un piacere incontrare l’Atalanta, sono sempre sfide belle e difficili. È stato importante non subire, non era facile vincere oggi, l’Atalanta ha dei giocatori importanti che possono risolvere da soli le partite, oggi non ci sono riusciti grazie al nostro lavoro”.
Ora in Coppa Italia c’è l’Inter.
“Li abbiamo affrontati già in passato, è nel nostro destino incontrare squadre forti”.
Martedì grande sfida col Barcellona, ma prima c’è il Pescara in campionato.
“Avremo Pescara e Barcellona, sarà molto bello, sono partite che mettono una grande emozione. Quella di sabato sarà una partita molto difficile perché viene prima della trasferta in Spagna”.
A che punto è la maturazione dei ragazzi?
“Stiamo maturando, abbiamo avuto diversi giocatori fuori per le Nazionali e c’era il rischio di perdere l’obiettivo. Invece oggi abbiamo giocato bene perché siamo entrati in campo pronti, abbiamo portato via una vittoria notevole”.
Fonte: Roma Tv