“Male molto male. I risultati sono quelli che sono, sono sotto gli occhi di tutti e sono peggiori rispetto alle aspettative”. Il presidente del Coni Giovanni Malagò giudica così il negativo inizio di stagione delle squadre di Rudi Garcia e Stefano Pioli.
“Per il calcio romano non è buono ma il campionato italiano mi sembra divertente ed equilibrato poi è da capire se è livellato in alto o in basso», aggiunge il numero uno dello sport italiano a margine della consegna dei premi Coni-Ussi 2015 al Salone d’onore del Coni.
Malagò commenta poi la lontananza del presidente della Roma James Pallotta, dalla Capitale. «Ho un ruolo istituzionale che mi impedisce di entrare nel merito di questi discorsi, che sono da tifosi. C’è una struttura societaria con amministratore delegato, direttore generale e direttore sportivo tale da integrare le funzioni del presidente. Qui in Italia siamo abituati a presidente presenti quotidianamente nella vita della società. Nella Roma c’è un discorso di impostazione e filosofia culturale diverso, giusto o sbagliato che sia è un dato di fatto», aggiunge il presidente del Coni.