La Roma contro il Bate Borisov si gioca il passaggio del turno in Champions League nel momento peggiore, ma Rudi Garcia resta ottimista: “Vogliamo solo vincere questa partita e lo faremo mettendo in campo tutta la nostra voglia – ha dichiarato il tecnico in conferenza -. Voglio vedere undici lupi e non c’è altro da fare che dare tutto per raggiungere il primo obiettivo stagionale”. Con Salah: “E’ pronto, ma non ha 90 minuti nelle gambe”.
Bisogna vincere?
“Sì sì, questa partita è come un derby. Non dobbiamo fare calcoli su altri risultati tra Leverkusen e Barcellona. Vogliamo dimostrare di avere più voglia dell’avversario e raggiungere un nostro traguardo: qualificarci per gli ottavi. Una partita decisiva non capita spesso a Roma e ce ne sarà una domani. Saremo più forti con l’aiuto di tutti. Ma lo abbiamo dimostrato che possiamo fare grandi cose, il derby non è tanto lontano”.
Perché questo ultimo mese?
“Perché abbiamo giocato una non partita a Bologna, perché abbiamo sfidato il Barcellona e per vincere a Barcellona bisogna essere extraterrestri. Abbiamo avuto la sfortuna di vedere pareggiare il Torino su un episodio. Ci mancano 4 punti, 2 a Bologna e 2 a Torino. Questi 4 punti dimostrano che la Roma non è tanto moscia. Dopo la Lazio eravamo fantastici e contro l’Atalanta la Roma non vale nulla. E’ il mio compito tenere la fiducia dei giocatori, perché senza fiducia non si va da nessuna parte”.
Quando incontra Pallotta?
“L’ho visto ieri a cena, ci sentiamo spesso. Siamo molto contenti che il presidente sia qua. Quando ci siamo tutti, e tutti uniti, abbiamo più forza. Se non siamo uniti si fa complicato”.
La panchina non scricchiola?
“La panchina mi interessa per i 3 giocatori che possiamo fare entrare domani”.
Si va avanti con questa Roma?
“Garcia è combattivo con tanta voglia di superare il turno, so che questa squadra, in cui ho tanta fiducia, può fare tante cose. Le chiacchiere non servono”.
Salah in campo?
“Sì, non ha i 90′ nelle gambe ma sarà importante”.
Fonte: sportmediaset.mediaset.it