“Ho letto un botta e risposta e sinceramente c’è qualcosa che mi stupisce e mi sorprende, perché il prefetto Gabrielli è una persona educata e corretta e Pallotta è una persona intelligente. Comunque quello che conta è che domani ci sarà l’incontro fra di loro e in quella occasione sicuramente si chiariranno, se ci sono stati degli equivoci”. Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, si esprime così sulla polemica a distanza fra il prefetto di Roma, Franco Gabrielli, e il presidente del club giallorosso, James Pallotta.
“È giusto che Pallotta abbia pieno rispetto del prefetto della città di Roma che, come ha detto, è a disposizione per incontrare le persone che lo chiedono ed in particolar modo il presidente della Roma, soprattutto in questo momento“, aggiunge Malagò a margine della presentazione del libro di Gianni Rivera al Salone d’Onore del Coni.
Il numero uno dello sport italiano si sofferma poi sulle tensioni fra la dirigenza del club giallorosso e i tifosi, che stanno protestando contro la divisione delle curve per motivi di sicurezza: “Mi sembra che il problema ci sia anche per la Lazio, anche se con presupposti diversi. È indispensabile volare un pò più in alto e non rimanere sulle stesse posizioni. Nell’interesse di tutti quanti, spero che prevalga il buon senso”.