Kevin Strootman, a distanza di 3 mesi dal suo ultimo intervento al ginocchio, attraverso la sua pagina ufficiale Facebook ha postato un video nel quale racconta “la vera storia” del suo infortunio. Al termine della clip il centrocampista olandese ammette: “Non vedo l’ora di scendere di nuovo in campo all’Olimpico”.
Over the last few months there has been a lot of speculation and inaccurate reports on my injury and recovery. Check out the exclusive interview below (3 months after my latest surgery) and the official social pages of me and AS Roma for the correct updates on my progress. I can’t wait to enter the pitch of Stadio Olimpico again.
Posted by Kevin Strootman on Martedì 22 dicembre 2015
CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DI STROOTMAN
Come ti senti adesso?
“Sono passati tre mesi. Mi sto allenando e posso dire che mi sento molto meglio. Spero che gli ultimi passi del mio recupero procedano ancora bene e che possa a breve ricongiungermi alla squadra. Dopo tutto è questo ciò che ogni calciatore vuole e quello che mi è più mancato negli ultimi due anni. Sto lavorando per riunirmi alla mia squadra e tutti sono stati di grande aiuto e supporto. È andata così, questa è la mia storia”.
Quale è la tua routine quotidiana?
“Passo i miei giorni ad allenarmi con un altro giocatore giallorosso che ha avuto una operazione e un infortunio simile al mio, Elio Capradossi. Noi lavoriamo insieme: in questo modo c’è anche un po’ di sana competizione e tutto questo rende il nostro allenamento anche più piacevole”.
Piani per il ritorno?
“Sono passati tre mesi dall’operazione e per ora sta andando tutto davvero bene. Aspetto di capire dove siamo arrivati con il recupero dopo il quarto mese e allora potrò dire quando potrò allenarmi con i compagni o quando posso iniziare di nuovo a fare qualcosa con loro. Al momento è quindi difficile fare previsioni in merito”.
Hai qualcos’altro che ti piacerebbe dire?
“Voglio sottolineare che l’operazione fatta da Mariani è stata difficile e che il professore ha fatto un ottimo lavoro e io sto bene. Mi sento in forma e ho fiducia e questo credo che sia la cosa più importante. Non mi sentivo allo stesso modo prima dell’operazione. L’ultima cosa che voglio fare è dire grazie i tifosi e a tutti quelli che mi sono stati vicini per il supporto. Ho infatti ricevuto un sacco di messaggi sui social media, da Twitter a Instagram fino a Facebook. So che i tifosi sono sempre con me e io voglio ripagarli quando tornerò in campo. Proprio su questo sto lavorando e con questo obiettivo io trascorro le mie giornate sul campo e in palestra qui a Roma. Voglio davvero ringraziarli”.
Fonte: asroma.it