Corre su un duplice binario l’ottenimento della seconda posizione del Gruppo E. Oltre a Roma-BATE Borisov pretendenti alla seconda piazza, anche il Leverkusen si gioca le sue chance di passaggio del turne al cospetto dei campioni in carica del Barcellona presumibilmente in tono dimesso per aver già ottenuto il primato nel raggruppamento. In caso di mancato successo dei tedeschi alla Roma basterà non perdere con il BATE Borisov per essere sicura del secondo posto. Scenari mutevoli qualora le Aspirine sconfiggessero i blaugrana, costringendo i giallorossi alla vittoria con i rivali di turno. Infatti i capitolini ed i tedeschi sono appaiati con gli stessi punti ma gli scontri diretti arridono alla squadra di Garcia. Non vuole sentire parlare di calcoli il tecnico Luis Enrique:
“La situazione del girone influenza di più i nostri avversari. Noi cercheremo di essere fedeli al nostro stile di gioco. Voglio giocare una bella partita e raccogliere i tre punti“.
Insieme a Luis Enrique presente anche il portiere ter Stegen: “Speriamo di vincere domani. Siamo i leader del girone e vogliamo dimostrarlo in campo“.