TRIGORIA – Ennesima giornata di lavoro per la Roma in vista dell’impegno contro i granata di Ventura in programma sabato alle 15.00. Il gruppo, dopo un riscaldamento atletico, si è concentrato su un focus sulla tattica, concluso da un’esercitazione sulle finalizzazioni. Totti, Strootman e Salah hanno seguito i rispettivi programmi personalizzati. L’appuntamento per domani è alle 11.00 in campo, alle 12.30 ci sarà la conferenza stampa di Garcia e nel pomeriggio tardo la partenza verso Torino.
VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
MERCATO ROMA – Potrebbe terminare prematuramente l’avventura di Wojciech Szczesny, nella Capitale. L’estremo difensore polacco messo in disparte nella scorsa gara dopo un periodo personale non esaltante, in linea del resto con l’andamento generale della squadra, qualora venissero a mancare i presupposti della titolarità chiederebbe di fare ritorno a Londra. Il portiere giunto a Roma in prestito secco per giocarci le sue chance di chiamata ai prossimi Europei in Francia non ha espresso alcun dissenso verso le scelte dell’allenatore ma è evidente che nel caso in cui la retrocessione in seno alle gerarchie del mister avesse connotati definitivi, la volontà di Szczesny sarebbe quella di ottenere garanzia tecniche altrove.
CENA PRIMA DEL RITIRO – Una cena prima dell’inizio del ritiro. Questo il modo scelto dalla squadra per tornare a fare quadrato in vista del doppio, decisivo impegno contro Torino e Bate Borisov. In cinque giorni la Roma si gioca le chance di riscatto in campionato – dopo i passi falsi con Bologna e Atalanta – e di qualificazione agli ottavi di Champions League, da cui passerà anche l’opportunità di incassare una cifra (intorno ai 18 milioni) che consentirà alla società di porre mano alla rosa nel mercato di riparazione.
L’AVVERSARIO – Allenamento pomeridiano in Sisport per il Torino FC. Per i granata seduta tecnico-tattica agli ordini di mister Ventura, alla quale hanno partecipato anche Avelar e Farnerud, che hanno svolto l’intero lavoro con la squadra.