ALLENATORE – Chi sarà l’allenatore della Roma nella partita contro il Chievo Verona il prossimo 6 gennaio? Le dichiarazioni rilasciate in corsa ieri sera da Walter Sabatini e l’abbraccio della squadra dopo il gol di Florenzi al Genoa lasciano pensare a Rudi Garcia. Il francese però non sembra saldissimo sulla panchina giallorossa e il suo procuratore Pascal Boisseau è a Roma in questi giorni. La vittoria di ieri non gli ha restituito la fiducia né dei tifosi né di Pallotta.
LEGGI QUI LA SITUAZIONE ALLENATORE
DZEKO – Chi di sicuro non scenderà in campo contro il Chievo sarà Edin Dzeko: il centravanti giallorosso è stato espulso contro il Genoa per proteste. Munoz lo aveva trattenuto in area ma l’arbitro Gervasoni non ha fischiato il calcio di rigore, prendendosi gli insulti del bosniaco. Dzeko oggi ha chiesto scusa ai tifosi della Roma attraverso i propri profili social. A Verona mancheranno per squalifica anche Pjanic e Nainggolan, ammoniti col Genoa e già diffidati.
ITURBE – Ha salutato la Roma Juan Manuel Iturbe: l’ala argentina, arrivata dal Verona la scorsa estate per una cifra superiore ai 25 milioni, è volato a Londra dove ha sostenuto in giornate le visite mediche con il Watford. Una cessione in prestito oneroso (circa 1,5 milioni di euro) più riscatto fissato a 16,5 milioni. E questa sera sarà allo stadio Emirates per assistere alla sfida Arsenal-Manchester City.
LEGGI QUI LA TRATTATIVA ITURBE
CALENDARIO – La Lega di Serie A ha stilato il calendario di anticipi e posticipi dalla 16° giornata alla 27°: per la Roma tante partite alle 20:45. Dal Milan alla Juventus, con le due trasferte di Reggio Emilia col Sassuolo e di Carpi nel cuore della Pianura Padana.
LEGGI QUI IL CALENDARIO ANTICIPI E POSTICIPI
ROSELLA SENSI – Quando nella Roma manca la serenità, c’è sempre chi cerca di tirare una stoccata in più. Stavolta è stato il turno di Rosella Sensi, ex presidente giallorosso, chiamata in causa per l’abbattimento della Cappella all’interno di Trigoria, voluta più di quindici anni fa dal padre Franco. La Sensi si è riferita in particolar modo al direttore generale della Roma Mauro Baldissoni.
LEGGI QUI LE PAROLE DELLA SENSI