Maurizio Sarri ha usato le stesse parole della viglia della sfida con la Juventus. Del resto, quello che occorre fare in campo i suoi calciatori lo sanno già: «Dobbiamo ritornare ad avere il consueto equilibrio e la solidità che è mancata a Bologna e nel finale con il Legia».
La tecnica prima di tutto: «Non penso che per caratteristiche siamo in grado di vincere una partita “sporca” — ha detto Sarri —, ma stavolta mi andrebbe bene fare bottino pieno in qualsiasi modo». In palio ci sono tre punti importanti.
«Questa per i napoletani è una partita particolare, forse la più importante della stagione. Vogliamo fare contenta la nostra gente, facendoci coinvolgere dal sentimento della città. Vivremo Napoli-Roma come un derby».
Il Napoli è davanti alla Roma dopo quindici giornate e così Sarri -scrive la Gazzetta dello Sport – rinvia il pallone delle responsabilità nella metà campo avversaria: «La Roma è una squadra importante, la naturale antagonista della Juve. Non la si può definire in crisi per qualche risultato negativo arrivato anche a causa di alcuni infortuni. Normalmente vince chi ha fatto più investimenti e quindi i favoriti dovrebbero essere loro».