Giornata di duro lavoro per i giallorossi di Garcia che sono scesi in campo alle 10.30 per iniziare con un riscaldamento atletico e proseguire con un lavoro tecnico. A seguire sono state svolte alcune esercitazioni sul possesso palla e gara a tema finale.
Strootman ha proseguito il suo programma personalizzato, così come Capradossi.
Brutte notizie sono arrivate, al termine della seduta, da Salih Uçan. Infatti il centrocampista giallorosso ha riportato un trauma contusivo-distrattivo dell’articolazione metatarso-falangea del I dito del piede sinistro. I controlli strumentali sostenuti hanno evidenziato un impegno distrattivo capsulo/legamentoso di alto grado ed una microavulsione ossea fratturativa parcellare della testa del metatarso.
Il centrocampista turco, che finora ha collezionato 6 presenze in stagione, ha già iniziato il protocollo terapeutico di recupero. La prognosi ad oggi è stimabile in circa 4 settimane.
Al pomeriggio gli uomini di Garcia hanno iniziato la sessione alle 15.00, lavorando sulla parte fisica in un primo momento in campo e a seguire in palestra.
Lavoro individuale per Gervinho e Keita (gli ultimi a rientrare a Roma), mentre Strootman ha proseguito il suo programma personalizzato.
La squadra domani sosterrà nuovamente un doppia seduta di allenamento. Si inizia alle ore 10.30.
La Redazione di GazzettaGiallorossa.it