(L. Esposito) – Seconda vittoria consecutiva. Secondo derby conquistato per la Roma Primavera di Alberto De Rossi dopo quello di sette giorni fa contro la Lazio. Tre punti con un risultato di misura (1-0) contro il Latina che fanno restare i giallorossi sulla scia delle prime due del girone C (Frosinone ed Empoli) che rimangono ancora a +2 e +1 dalla Roma che la prossima settimana si giocherà il primato in classifica proprio contro i ciociari allenati dall’ex tecnico degli Allievi Nazionali Coppitelli.
LE PAGELLE
Pop 6.5: Un’unica parata difficile nel primo tempo sul tiro di Barone. Attento anche nelle uscite e nelle prese.
De Santis 6.5: In difesa soffre poco e in avanti si fa vedere spesso regalando qualche buon spunto.
Paolelli 7: Partita superlativa del centrale che, in assenza di Marchizza, si prende la responsabilità della retroguardia giallorossa bloccando ogni attacco del Latina.
Grossi 6: Partita ordinata del centrocampista giallorosso classe ’98 arretrato in difesa dal tecnico De Rossi.
Anocic 6: Soliti buoni spunti in fase offensiva e prosegue la sua crescita dimostrata sette giorni fa contro la Lazio.
Vasco 5.5: Perde qualche palla di troppo a centrocampo facendo venire i brividi alla retroguardia giallorossa.
Bordin 6: Dona quantità e qualità al centrocampo della Roma in assenza di D’Urso. Ci prova in più occasioni ma non trova mai il varco giusto per andare a rete.
Machin 7: Non una partita straordinaria ma risulta decisivo ai fini del risultato grazie al primo gol con la maglia giallorossa realizzato con il piattone destro dopo aver conquistato caparbiamente la palla nella metà campo avversaria.
Spinozzi 5.5: Non trova mai la posizione giusta tra le linee e non si rende mai pericoloso per la difesa di casa. (80′ Frattesi sv)
Soleri 5: Il centravanti fa, come al solito, a sportellate con i difensori avversari ma pian piano si spegne non rendendosi mai utile nel fraseggio.
Tumminello 5.5: Solita generosità per l’attaccante ma non riesce mai a creare difficoltà nella retroguardia di casa.
LATINA (4-2-3-1) : Sottoriva 5; Matino 5, Costanzo 5, Milani 5, Atiagli 5; Barone 5.5 (61′ Ricci 5), Criscuolo 5.5; Sbordone 5, Wolski 5, Kasai 5 (77′ Pasquariello sv); Taider 5 (53′ Maccioni 5). All.: Ghirotto 5.