La maglia da titolare e la fiducia datagli da Spalletti. La prestazione insufficiente, le occasioni lasciate a Wzsolek e il rigore causato. Le scuse su Twitter e la solidarietà dei compagni. Poteva essere la domenica del rilancio di Leandro Castan e invece è diventata quella dell’amara consapevolezza di essere ancora lontano dalla migliore forma. E ora sia il giocatore che la Roma stanno pensando ad un prestito fino a fine stagione. Prima di lasciarlo andare però Sabatini deve trovare il suo sostituto per garantire un ricambio affidabile a Spalletti.
Fonte: Sky Sport
Domenica sera, Leandro Castan ha lanciato tramite Twitter un messaggio in cui ha voluto chiedere scusa per la sua prestazione contro il Verona, ricevendo immediatamente il supporto dei compagni di squadra, del presente e del passato.
Castan, nella partita dell’Olimpico, ha commesso il fallo in area di rigore che ha portato al gol pareggio degli scaligeri, che ha fissato il risultato sull’1-1 finale.
Al termine dell’incontro, nella quale è stato sostituito al minuto numero 66, il difensore brasiliano ha indirizzato questo sentito messaggio all’allenatore, ai compagni di squadra:
— LC5 (@l_castan) 17 Gennaio 2016
Il centrocampista Radja Nainggolan è stato il primo a replicare, esprimendo così il suo sostegno a Castan:
@l_castan pai sappiamo cos’hai passato… Sereno. Siamo tutti con te. ❤️ nn e successo niente… Nn e colpa tua. Ne usciremo tutti insieme
— Radja Nainggolan (@OfficialRadja) 17 Gennaio 2016
Poco dopo anche l’ex compagno di squadra e di reparto Medhi Benatia, attualmente al Bayern Monaco, ha espresso la sua vicinanza al difensore brasiliano con questo tweet:
Tutti sanno quanto sei forte e tornerai quello fenomeno che eri sansa dubbi.e questa partita non vuole dire nulla tutti abbiamo
— MBenatia5 (@MedhiBenatia) 17 Gennaio 2016
Infine Kevin Strootman, altro compagno di squadra fermato a lungo da problemi fisici, ha incoraggiato il numero 5 giallorosso così:
Sei grande pai https://t.co/XlGf0hcZ4B
— Kevin Strootman (@Kevin_strootman) 17 Gennaio 2016