David Pizarro ha parlato del ritorno del mister Luciano Spalletti sulla panchina della Roma. Di seguito le parole del cileno:
Bentornato David, ti farà effetto Spalletti a Roma?
“Sì mi ha fatto effetto appena sono ritornato a Roma, ero in volo quando ho saputo della sua firma”.
Ricordi che ti legano a quella Roma?
“Bei ricordi soprattutto per il gruppo umano che si era creato. Poi come tutti sapete siamo andati vicini allo scudetto, siamo stati campioni per sessanta minuti, il destino non ha voluto. Sono contento per il mister, speriamo questa sia la volta positiva per lottare per il titolo”.
Cosa può portare Spalletti a questa squadra?
“Non ho mai smesso di seguire la Roma da quando me ne sono andato, per il lungo periodo che ho giocato qui. Deve ambire a obiettivi importanti, credo ci sia una proprietà importante, c’è un grande lavoro da fare non è semplice però credo che le armi ce le ha per diventare una grande società e una grandissima squadra”.
Ci sarà Pjanic nel tuo ruolo, che dici?
“E’ un ruolo particolare, io sono nato trequartista, c’è stato sempre questo dualismo tra me e Pirlo che ci siamo spostati davanti alla difesa e abbiamo fatto la carriera in quel ruolo. Per il bene della Roma credo che Pjanic i piedi per fare quel ruolo ce li ha, poi l’importante è avere un’identità di squadra e questo negli ultimi tempi un po’ l’ha perso”.
Cosa c’è nel futuro di Pizarro?
“Giocherò ancora un anno, poi farò i corsi in Italia e chi lo sa in un futuro…”.
Fonte: Roma TV