Si ricomincia con le trattative di mercato per la sessione di “riparazione”. Da lunedì c’è l’occasione per aggiustare in corsa la rosa. L’attesa maggiore è per le mosse delle cinque sorelle che si giocano lo scudetto: Inter, Napoli, Fiorentina, Juventus e Roma, tutte racchiuse in quattro punti e tutte intenzionate a cogliere l’occasione giusta per dare la svolta definitiva al proprio cammino.
È il caso della Roma che proprio a Capodanno ha fatto il passo decisivo per Diego Perotti: l’intesa con il Genoa sarebbe stata trovata sulla base di 9 milioni più 3 di bonus. Il fantasista argentino sostituirà Juan Iturbe, da ieri ufficialmente al Bournemouth (2 milioni per il prestito e 22 per il riscatto).
El Shaarawy, che non verrà riscattato dal Monaco e tornerà, momentaneamente, al Milan è in attesa di sistemazione. Per il Faraone potrebbe esserci un clamoroso ritorno al Genoa (operazione, però, costosa) anche se il presidente Preziosi, per rimpiazzare Perotti, sta pensando seriamente anche a Pepito Rossi e a Cerci. Per il ruolo di esterno destro, Mihajlovic punterebbe infatti su Kevin Prince Boateng, il cui ritorno verrà ufficializzato all’apertura del mercato. Sempre la Roma non molla l’idea Sirigu: il portiere del Psg ha rifiutato l’Aston Villa.