Giornata di lavoro e preparazione a Trigoria per la Roma che continua a lavorare sotto le indicazioni di Luciano Spalletti per affrontare al meglio la Juventus nel match di domenica sera. Seduta in mattinata, con focus tattico diviso per reparti. Assente il greco Torosidis per un attacco febbrile.
LEGGI QUI LA GIORNATA A TRIGORIA
Lucas Digne, il terzino titolare della Roma in prestito dal Psg, ha parlato stamane a Roma Radio: “Spalletti e Garcia sono molto diversi, ma due ottimi allenatori. Mi trovo benissimo qui, siamo una grande famiglia e ho voglia di rimanere. Ma non dipenderà solo da me“.
Si avvicinano a grandi passi due rinforzi per la rosa giallorossa: Diego Perotti, nonostante le parole di Preziosi, è vicino alla Roma, pronto un quadriennale da 1,5 milioni a stagione per l’argentino del Genoa. L’altro colpo sarà Alisson: il portiere brasiliano arriverà nella capitale a giugno, ma è già stato trovato un pre-accordo.
LEGGI QUI LE ULTIME SU PEROTTI
LEGGI QUI IL PRE-ACCORDO PER ALISSON
Altre novità sul mercato in entrata: il portiere polacco Szczesny potrebbe restare anche un’altra stagione alla Roma visto che l’Arsenal non lo considera indispensabile. Pressing romanista per Caceres della Juve: si svincola a giugno ma Sabatini proverà a prenderlo fin da subito. Resta un obiettivo concreto Nacho, che piace anche al Napoli.
LEGGI QUI DELLA PERMANENZA DI SZCZESNY
LEGGI QUI DEL PRESSING PER CACERES
LEGGI QUI IL DUELLO ROMA-NAPOLI PER NACHO
Due cessioni, entrambe di matrice ivoriana, per finanziare il mercato della Roma: Gervinho attende la proposta ufficiale del Jiangsu Suning, ma la Roma vuole prima garanzie finanziarie visto il caso Luiz Adriano recente. Seydou Doumbia invece è diviso: piace sempre in Cina ma anche a club inglesi come Norwich e Crystal Palace.
LEGGI QUI DELLE GARANZIE PER GERVINHO
LEGGI QUI LE PROPOSTE PER DOUMBIA
Danno ironico oltre alla beffa per Rudi Garcia; il tecnico francese appena esonerato dalla Roma era presente ieri a teatro per assistere allo spettacolo di Max Giusti, noto comico romano. Oltre all’affetto dei tifosi, è arrivato per lui il sarcastico Tapiro d’oro, premio consegnatogli da Valerio Staffelli.
LEGGI QUI DEL TAPIRO D’ORO A GARCIA
A cura di Danilo Sancamillo