TRIGORIA – Questa mattina è andata in scena a Trigoria la prima delle due sedute previste nella giornata. Gli uomini di Luciano Spalletti hanno iniziato l’allenamento con del lavoro in palestra, dopo di che si sono spostati in campo, dove hanno eseguito un riscaldamento atletico seguito dal torello. La parte finale della seduta è stata dedicata a un focus sulla tattica. Gervinho, Salih Uçan e Maicon hanno svolto lavoro differenziato. Assente Torosidis.
VAI ALLA CRONACA DELLA SEDUTA MATTUTINA
Dopo la seduta mattutina tra palestra e campo, la Roma è tornata ad allenarsi presso il centro sportivo Fulvio Bernardini anche nel pomeriggio. La seduta è cominciata intorno alle 15.15 con il consueto riscaldamento atletico fatto di corsa e allungamento agli ordini di Norman. Il lavoro è proseguito con un focus atletico sulla velocità e sulla reattività prima della lunga parte tattica, durata circa 40/45 minuti, con simulazioni di partita 11 contro 11. Maicon, Gervinho e Salih Uçan hanno svolto lavoro differenziato, mentre Keita e Torosidishanno lavorato interamente in gruppo
VAI ALLA CRONACA DELLA SEDUTA POMERIDIANA
JUVENTUS-ROMA – L’Aia ha reso noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali e degli Arbitri Addizionali d’area che dirigeranno le gare valide per la seconda giornata di ritorno del Campionato di Serie A 2015/16 in programma questo weekend. Juventus-Roma, in programma domenica 24 gennaio alle 20:45, sarà diretta da Banti di Livorno.
STADIO – Ci sono voluti ben due anni per definire l’accordo, ma ora pare che tutto si sia concluso nel migliore dei modi. Il gruppo immobiliare Parsitalia, che fa capo a Luca Parnasi (la società di famiglia è attiva sul mercato da oltre 40 anni), ha trattato con gli istituti di credito, esposti complessivamente per oltre 400 milioni (l’ultimo dato al momento disponibile, quello relativo all’esercizio 2013, indicava un indebitamento di 447,6 milioni), per arrivare alla ristrutturazionedel debito stesso passando all’articolo 67 della legge fallimentare.
GERVINHO – Sembra aver subito una frenata la trattativa tra la Roma e i cinesi dello Jiangsu. Dopo il mancato passaggio di Luiz Adriano dal Milan, anche Gervinho non appare convinto dalla possibilità di trasferirsi per andare a giocare in Estremo Oriente.
Redazione GazzettaGialloRossa.it