Altra giornata molto intensa e ricca di novità quella di oggi; partiamo da Trigoria, dove la Roma è tornata ad allenarsi dopo il riposo concesso ieri da Luciano Spalletti: doppia seduta tra palestra e campo al ‘Fulvio Bernardini’, che ha visto la squadra lavorare molto con il pallone soprattutto nella partitella 10 vs 10 del pomeriggio. Ancora a parte Keita, Uçan e Gervinho.
LEGGI QUI IL RESOCONTO DA TRIGORIA
Giorno di ricordi e nostalgia; oggi sono 25 anni che è venuto a mancare il presidente Dino Viola, patron della Roma negli anni ’80, uno dei dirigenti sportivi più ambiziosi e vincenti, tanto da riportare lo scudetto nella capitale dopo tantissimi anni. La società giallorossa lo ha ricordato con un articolo sul proprio sito web. Inoltre è stata celebrata una messa in suo onore, alla quale ha partecipato sia Bruno Conti che Mauro Baldissoni.
LEGGI QUI IL RICORDO DI DINO VIOLA
LEGGI QUI LE PAROLE DI BRUNO CONTI
Questione stadio: il dossier definitivo del progetto a Tor di Valle dovrebbe essere presentato dalla società giallorossa in Comune entro venerdì. Ma non sono affatto esclusi ritardi sui prossimi iter, che potrebbero slittare di 1-2 mesi rispetto alla tabella di marcia iniziale.
LEGGI QUI LE ULTIME SULLO STADIO
Capitolo mercato foltissimo, partiamo dalle cessioni: la Roma ha rescisso consensualmente il contratto con Ashley Cole, che a sei mesi dalla scadenza si libera di ogni vincolo. Si attende un emissario cinese del Jiangsu per Gervinho, obiettivo numero uno per l’attacco del ricco club asiatico. Vicino all’addio anche Leandro Castan: il Fluminense, che riprenderà anche Gerson in prestito, è vicino a convincerlo a tornare in patria almeno per sei mesi.
LEGGI QUI IL COMUNICATO SU COLE
LEGGI QUI LE ULTIME SU GERVINHO
LEGGI QUI LA PROPOSTA PER CASTAN
Mentre arrivano offerte per Seydou Doumbia, la Roma appare vicinissima a Diego Perotti, come rivelato dal suo agente che ammette manchi solo un dettaglio per chiudere l’operazione avallata anche da Spalletti. L’ultima idea per la difesa è lo spagnolo Nacho, per il quale sembra essere partita un’offerta di 8 milioni. Infine il portiere Alisson conferma un possibile addio in estate al Fluminense per sbarcare a Roma.
LEGGI QUI LE PAROLE DELL’AGENTE DI PEROTTI
LEGGI QUI LE DICHIARAZIONI DI ALISSON
A cura di Danilo Sancamillo