JUVE-ROMA, IL GIORNO DOPO – La sconfitta contro la Juventus ha tagliato ogni speranza giallorossa per la rincorsa Scudetto. Con 12 punti di ritardo dal Napoli capolista e 10 proprio dai bianconeri, la Roma deve pensare a ritrovare un’identità di squadra, un gioco accettabile prima ancora di guardare la classifica. Spalletti attende rinforzi in difesa e in attacco: Sabatini ha perfezionato l’acquisto di El Shaarawy (prestito più diritto di riscatto) e la cessione di Gervinho ai cinesi dell’Hebei Fortune per 15 milioni. Soldi che i giallorossi reinvestiranno per Diego Perotti, trequartista ideale per lo schieramento di Spalletti. Una parte potrebbe essere offerta all’Empoli per il difensore Tonelli, per cui i toscani chiedono più di 10 milioni. Il ds Carli ha ribadito anche oggi l’incedibilità del centrale. La Roma può puntare su ottimi rapporti dopo gli affari Barba, Skorupski e Paredes (quest’ultimo osservato speciale da Spalletti per la prossima stagione). In piedi anche una trattativa con il Marsiglia per la cessione di Doumbia.
LEGGI QUI LE NEWS SULLA CESSIONE DI GERVINHO
LEGGI QUI L’OFFERTA DELLA ROMA PER TONELLI
ARRIVATO EL SHAARAWY – Stephan El Shaarawy è un nuovo giocatore della Roma: l’attaccante cresciuto nel vivaio del Genoa e di proprietà del Milan è approdato a Roma in serata e già ha espresso la propria felicità per il suo arrivo in giallorosso. “Sono emozionato, la Roma è una grande occasione per me – ha detto il classe ’92 che ha giocato al Monaco nei primi sei mesi – e sono felice di tornare in Italia”.
LEGGI QUI LE NOTIZIE SU EL SHAARAWY
RIPRESA A TRIGORIA – Mentre Sabatini si muove sul mercato, la Roma è tornata ad allenarsi sui campi del centro sportivo “Fulvio Bernardini”: seduta di scarico per chi è sceso in campo ieri sera contro la Juventus, allenamento normale per gli altri. Rientro in gruppo per Salih Ucan, mentre Florenzi si è presentato a Trigoria con le stampelle per il colpo subito da Morata nei minuti finali: solo una forte contusione. La squadra tornerà in campo domani pomeriggio e fino a sabato, giorno di Roma-Frosinone, non osserverà giorno di riposo.
LEGGI QUI LE NOTIZIE DA TRIGORIA
DE ROSSI-MANDZUKIC – Il labiale di Daniele De Rossi rivolto a Mario Mandzukic non è sfuggito alle telecamere: le scintille tra i due sono iniziate dopo pochi istanti di gioco, forse vecchie ruggini dell’andata. Provocazioni contro pestoni, gomitate e sbracciate, sino alla frase di troppo. Scontate le polemiche e i moralismi del giorno dopo. Oltre i giudizi e le chiacchiere, resta il fatto che per De Rossi non è applicabile la prova tv ma potrebbe incorrere in un’inchiesta simile a quella che lo ha portato ad una multa per i gesti rivolti ai tifosi della Lazio nel derby della scorsa stagione.
LEGGI QUI LE NOTIZIE SU DE ROSSI