CONFERENZA DI SPALLETTI – Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Frosinone, match in programma domani sera all’Olimpico. Il tecnico giallorosso ha toccato vari temi: “Gervinho? Voleva andare in tutte le maniere, non si allenava e creava problemi. El Shaarawy? Ha qualità importanti. Florenzi? Difficile scenda in campo domani”.
RIFINITURA PRE-FROSINONE – Nel pomeriggio la rosa di Spalletti è scesa in campo per la rifinitura pre-Frosinone: la squadra si è divisa per reparti con gli attaccanti e i centrocampisti che si sono allenati sulle conclusioni, mentre i difensori hanno lavorato con Baldini. Secondo giorno con il gruppo per Maicon, mentre Falque e Florenzi sono impegnati ancora in un lavoro individuale, come Strootman. Sembra assai improbabile quindi l’utilizzo di Florenzi contro il Frosinone.
BRUTTE TEGOLE PER SPALLETTI: OUT DIGNE E TOROSIDIS – Doppia tegola in casa Roma alla vigilia del Frosinone: sia Digne che Torosidis sono andati k.o. durante l’allenamento odierno. Il francese ha riportato un risentimento muscolare al flessore sinistro mentre il greco ha riportato una lesione muscolare di primo grado al polpaccio, sarà out per 15-20 giorni. Allarme esterni per Spalletti. La conferma dell’indisponibilità degli esterni (Florenzi, Digne e Torosidis) è arrivata poi in serata con la diramazione dei convocati.
VAI ALLA NOTIZIA DI DIGNE E TOROSIDIS
VAI ALLA LISTA DEI CONVOCATI PER IL FROSINONE
ZUKANOVIC E’ UFFICIALE: “NON HO PAURA” – In serata è arrivata l’ufficialità del trasferimento di Ervin Zukanovic alla Roma. Il bosniaco sbarca nella Capitale a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2016, per una base di di 1,2 milioni di euro. L’accordo prevede il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo per una cifra di 2,8 milioni di euro. Il bosniaco ha rilasciato anche le sue prime dichiarazioni come nuovo giocatore giallorosso: “Non ho paura, voglio crescere per aiutare la squadra. Spalletti si aspetta molto da me”.
VAI AL COMUNICATO DI ZUKANOVIC
VAI ALLE DICHIARAZIONI DI ERVIN ZUKANOVIC
SABATINI A MILANO, LE ULTIME DI MERCATO – In serata il ds Sabatini è volato a Milano per terminare le ultime operazioni di mercato. In entrata si attende la chiusura della trattativa che porterà Diego Perotti in giallorosso: nonostante si siano fatte avanti Milan e Leicester, è la Roma ad avere la priorità sull’argentino con Sabatini che vorrà chiudere l’operazione nelle prossime ore. Il dirigente capitolino nel frattempo non abbandona la pista per un altro difensore: nel mirino Tasci, Izzo e De Maio. In uscita Seydou Doumbia ha rifiutato il Fenerbahçe poiché preferirebbe giocarsi le proprie carte in Inghilterra, mentre il giovane Luca Mazzitelli sarà ceduto al Sassuolo a giugno per 3 milioni di euro.
VAI AGLI AGGIORNAMENTI SULLA TRATTATIVA PER PEROTTI
VAI ALLA NOTIZIA SUI DIFENSORI NEL MIRINO DI SABATINI
VAI ALLA NOTIZIA SU MAZZITELLI
A cura di Danilo Sancamillo