SPALLETTI – E’ ufficiale: Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Roma. Lo ha annunciato la stessa società giallorossa sul proprio sito ufficiale. Questo il testo del comunicato:”L’AS Roma è lieta di annunciare che Luciano Spalletti ha assunto l’incarico di nuovo responsabile tecnico dell’AS Roma”.
GUARDA LE FOTO DELL’ARRIVO DI SPALLETTI
Il neo tecnico della Roma, Luciano Spalletti, subito dopo l’ufficialità del suo arrivo nella Capitale, ha rilasciato una lunga intervista al sito del club. Queste le sue parole:
Bentornato alla Roma Luciano…
“Grazie, io non ho mai cancellato: non ho mai lasciato la Roma nel mio sentimento”
Ci descrivi le tue emozioni in questo momento?
“Hai detto bene, sono emozionato perché so quello che è il valore di questa città, di questa Società e di questa squadra: lavorare con gente di valore mi emoziona”.
PALLOTTA – Il presidente giallorosso James Pallotta ha così commentato l’approdo di Spalletti sulla panchina giallorossa:
“Siamo estremamente felici di dare il nostro bentornato alla Roma a Luciano Spalletti”, ha dichiarato il presidente James Pallotta. “È un allenatore vincente, che ha collezionato una lunga serie di successi. Non vediamo l’ora di lavorare insieme per portare la Roma dove riteniamo meriti di stare”.
TRIGORIA – Doppia seduta quest’oggi per i giallorossi a Trigoria. Quella della mattina, sotto la guida di Alberto De Rossi, è stata prettamente atletica. Nel pomeriggio primo allenamento di Luciano Spalletti: il gruppo, diviso per reparti, ha svolto un’intenso lavoro tattico. Recuperati Manolas e Nainggolan. Strootman si è allenato con la Primavera.
VAI ALLA CRONACA DELLA SEDUTA MATTUTINA
VAI ALLA CRONACA DELLA SEDUTA POMERIDIANA
GARCIA – Questo il messaggio di addio che Rudi Garcia ha postato sul proprio profilo twitter per salutare la Capitale:
“Un caro saluto a tutti i miei giocatori, il mio staff e a tutte le persone che lavorano dentro la Roma. Porto con me tanti bei momenti di emozioni collettive. Umanamente e professionalmente è stata una grandissima avventura, anche se interrotta troppo presto. Un caro saluto a ciascun tifoso romanista. Non dimenticare mai: “La Roma non si discute, si ama”…ed io la amo. SEMPRE FORZA ROMA”.
GERVINHO – Dopo l’addio di Rudi Garcia anche Gervinho potrebbe lasciare la capitale. La Roma lo ha messo sul mercato e sull’ivoriano è concreto l’interesse del Marsiglia. I francesi seguono dunque l’ivoriano, così come alcuni club cinesi e il Porto.
ADRIANO – Un tira e molla durato diversi mesi, per una trattativa che potrebbe finalmente decollare ed intorno alla quale aleggia un certo ottimismo. La storia che lega la Roma ed Adriano, terzino brasiliano del Barcellona, non è certo una novità. Interesse concreto, registrato già nella scorsa estate, quando il ds Sabatini piombò alla ricerca di un titolare per la fascia sinistra, dopo l’addio ufficiale di Holebas ed un Ashley Cole messo ai margini della rosa.
Redazione GazzettaGialloRossa.it