Giornata assolutamente ricca di novità e sorprese quella di oggi in casa Roma; la vicenda allenatore tiene banco, visto che Luciano Spalletti è sempre più ad un passo dal diventare il nuovo tecnico giallorosso. Un ritorno a sei anni e mezzo dalla fine del primo ciclo che può concretizzarsi domani, ma intanto il tecnico di Certaldo è volato oggi a Miami, via Parigi, per incontrare James Pallotta e discutere in prima persona di strategie e nuovo contratto.
LEGGI QUI DEL VOLO DI SPALLETTI PER MIAMI
Spalletti già avrebbe dettato le condizioni del suo sì alla Roma nell’incontro con Walter Sabatini; il toscano pretende rinforzi già dal mercato di riparazione e l’appoggio della società al 100%. Nel frattempo Rudi Garcia ha diretto le sedute odierne a Trigoria salutando la squadra al termine dell’allenamento pomeridiano. Domani Alberto De Rossi della Primavera dovrebbe momentaneamente dirigere i ‘big’.
LEGGI QUI LE CONDIZIONI DETTATE DA SPALLETTI
LEGGI QUI L’ADDIO DI GARCIA A TRIGORIA
Allenamento come detto doppio oggi a Trigoria; Garcia tornato di Zurigo ha lavorato sul campo, con seduta personalizzata per i vari Manolas, Nainggolan, Keita e Uçan. Nel pomeriggio solo 40 minuti in palestra, dove presumibilmente il tecnico francese avrebbe salutato staff e giocatori. Lo stesso Nainggolan, all’uscita da Trigoria ha glissato: “Garcia via? Non ne so nulla”.
LEGGI QUI IL RESOCONTO DA TRIGORIA
LEGGI QUI LE PAROLE DI NAINGGOLAN (VIDEO)
Francesca Brienza, giornalista di Roma TV e compagna ormai storica di Rudi Garcia nella vita, ha in qualche modo confermato l’imminente addio del tecnico giallorosso dalla panchina. La sua risposta su Facebook ad un altro utente è un’ammissione: “Garcia ha amato Roma in tutto e per tutto. Ora onore a chi verrà“.
LEGGI QUI IL POST DELLA BRIENZA
10 mila euro di multa alla Roma per il Giudice Sportivo per alcuni danneggiamenti durante il match contro il Milan; inoltre Kostas Manolas, diventato oggi padre per la prima volta per la nascita della piccola Kostantina, entra in diffida in campionato. Sono invece ben 200 mila gli euro di multa costati alla Roma per l’uso della ricetrasmittente in panchina da parte di Garcia.
LEGGI QUI IL FIOCCO ROSA PER MANOLAS
LEGGI QUI LE MULTE PER COLPA DI GARCIA
Capitolo mercato: oggi Walter Sabatini ha incontrato il padre-procuratore di Gerson a Trigoria: il giovane brasiliano resterà a Roma e non volerà in Brasile come ammesso nei giorni scorsi dallo stesso agente. L’ex Fluminense resterà in giallorosso e si allenerà con i compagni in attesa dell’ingaggio ufficiale. Oggi presente al centro sportivo anche Ramy Abbas, ormai noto procuratore di Salah.
LEGGI QUI LA CONFERMA SU GERSON
LEGGI QUI L’INCONTRO TRA SABATINI E GLI AGENTI
A cura di Danilo Sancamillo