TRIGORIA – Questa mattina, gli uomini di Luciano Spalletti sono scesi in campo a Trigoria per continuare la marcia di avvicinamento a Roma-Frosinone. La seduta è iniziata con del riscaldamento, inziato in palestra e proseguito in campo. Successivamente è stata svolta un’esercitazione sul possesso palla, seguita da un focus sulla tattica. La sessione si è conclusa con una partita a campo ridotto. Alessandro Florenzi e Iago Falque hanno svolto lavoro individuale. Domani, alle 14:45, avrà luogo la seduta di rifinitura in vista della partita di sabato sera. Prima della rifinitura, alle 12:30, è in programma la conferenza stampa di Spalletti.
VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
EL SHAARAWY – Stephan El Shaarawy, neo acquisto della Roma, parlerà oggi in conferenza stampa dal centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria.
Prende la parola il CEO Zanzi: “Abbiamo il piacere di presentare un grande giocatore: Stephan El Shaarawy è un grande talento che ha avuto successo in Italia e a livello internazionale. Si è integrato subito e siamo sicuri che avrà un grande futuro con noi”.
Cosa ti ha chiesto Spalletti?
“Mi ha chiesto di dare il massimo, per me è una grande occasione e sono contento di essere parte di una società storica come la Roma. Mi sto allenando regolarmente col gruppo e sono felice di questo”.
Che idea ti sei fatto del momento della Roma?
“Ho trovato uno spogliatoio sereno, ho trovato compagni solari e sorridenti. Non è un momento molto positivo ma questo è un organico forte con giocatori di qualità, con due leader come Totti e De Rossi che sono due fuoriclasse. Sono qui per fare il massimo per la squadra. Ce la metteremo tutta per raggiungere grandi risultati”.
VAI ALLA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE
ROMA-FROSINONE – l’Aia ha reso noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali e degli Arbitri Addizionali d’area che dirigeranno le gare valide per la terza giornata di ritorno del Campionato di Serie A 2015/16 in programma domenica 31 gennaio alle ore 15.00. Sarà Marco Guida di Pompei l’arbitro di Roma-Frosinone, in programma sabato sera all’Olimpico.
ZUKANOVIC – La Roma ha preso Zukanovic: il difensore bosniaco passerà ai giallorossi con la formula del prestito oneroso e obbligo di riscatto alla prima presenza. Alla Sampdoria andranno subito 1,5 milioni di euro più altri 2,5 a giugno. I dirigenti stanno preparando i documenti da firmare per definire ufficialmente la trattativa. Zukanovic è già partito da Genova, direzione Roma: questa sera l’ex Chievo sarà a Trigoria e da domani sarà a disposizione di Spalletti dopo aver sostenuto le visite mediche di rito.
PEROTTI – Diego Perotti ormai ad un passo dal trasferimento alla Roma. Ufficializzata la cessione di Gervinho, la trattativa per il genoano è entrata nel vivo e il ds Sabatini è intenzionato a chiudere l’affare entro domani. A sua volta la società rossoblù per sostituire l’argentino punterà su Antonio Floro Flores, attaccante attualmente al Sassuolo.
GERVINHO – L’ormai ex attaccante della Roma Kouassi Gervinho ha voluto salutare tutti i tifosi giallorossi con un messaggio sui propri profili social dopo la partenza per la Cina, dove giocherà nell’Hebei Fortune: “E’ stato un onore indossare la maglia della Roma. Non dimenticherà mai l’amore dei tifosi”.
Redazione GazzettaGialloRossa.it