Saranno tre o addirittura quattro i colpi della Roma in questa sessione di mercato, anche se per i colpi veri probabilmente si dovrà attendere il big match con la Juventus. Se l’operazione Perotti sembra essersi sbloccata dopo il via libera di Cerci al Genoa – scrive la Gazzetta dello Sport -, differente è la situazione per El Shaarawy: tutto è definito, a mancare è la liquidità. Questa dovrebbe arrivare dalle partenze di Gervinho (Spalletti lo vuole valutare in questi giorni) e Doumbia.
Capitolo difesa, è in dirittura d’arrivo la trattativa per Adriano che convince più di Digne per l’interpretazione che ha del ruolo Spalletti. L’alternativa, invece, è N’Sakala dell’Anderlecht.
Per quanto riguarda il difensore centrale, Sabatini ha incassato un no dall’Inter per Juan Jesus, mentre gli è stato offerto nuovamente Ranocchia, che però non convince il direttore sportivo. Il ds, invece, non vorrebbe cedere Lobont al Frosinone, considerandolo prezioso per lo spogliatoio. In uscita, invece, a Torosidis si è aggiunto Castan per cui è da registrare l’interesse da Palmeiras, Fluminense e di club della Liga spagnola.