(A. Serafini) La Roma lo tenta, Adriano ci pensa e riflette. I giallorossi continuano il pressing sul terzino brasiliano del Barcellona, che dopo l’esclusione in coppa con l’Espanyol, è stato utilizzato ieri negli ultimi 20 minuti contro il Granada più che altro per far ricevere i primi applausi del Camp Nou ad Arda Turan.
Anche perché il ventinovenne (in scadenza nel 2017) ha già comunicato al club che vorrebbe giocare di più, ma allo stesso tempo difficilmente prenderà in considerazione proposte contrattuali meno vantaggiose. Le perplessità di Sabatini nel garantire un accordo così lungo ad un giocatore non più giovanissimo dovranno poi scontrarsi ulteriormente con le richieste blaugrana, poco inclini alla possibilità di lasciar partire il giocatore in prestito. Il diesse quindi lavora su entrambi i fronti, cercando di trovare una breccia che acceleri definitivamente la trattativa. In caso sarà Torosidis a chiudere le valigie e salutare Trigoria.
Tra domani e dopodomani è previsto invece l’arrivo di Perotti per firme e visite. Nel frattempo decolla la pista El Sharaawy: il rilancio dell’italo egiziano continua a stuzzicare le idee di Sabatini che ne ha riparlato con Galliani (prestito con obbligo di riscatto dopo 10 presenze) . Questo l’accordo raggiunto, Galliani conferma: «C’è una trattativa con la Roma ora chiedete ai loro dirigenti».