(iltempo.it) – 8 gennaio 2016, giornata di compleanni per giocatori ed ex giocatori della Serie A. A ricordarcelo è la Lega guidata da Maurizio Beretta che stamattina ha colto l’occasione per fare gli auguri a Allan, centrocampista del Napoli, che compie 25 anni. Ma non è il solo. Perché oggi è anche il compleanno del capitano della Lazio Stefano Mauri. E anche in questo caso la Lega non ha fatto mancare il suo messaggio di auguri.
Peccato che quello che voleva essere un gesto di gentilezza si è trasformato in una polemica. In molti, infatti, hanno colto l’occasione per ricordare la squalifica del capitano biancoceleste che, coinvolto nello scandalo del calcioscommesse, oltre al carcere, ha dovuto scontare anche 6 mesi per omessa denuncia. Così è subito partito l’attacco alla Lega, rea di aver “celebrato il compleanno” di un giocatore che non è certo “un campione di sportività”. A fianco del giocatore, ovviamente, la tifoseria laziale che non ci sta a veder descritto il proprio capitano come un criminale.
Ma il caso non si chiude qui. Perché l’8 gennaio è anche il compleanno di Adrian Mutu. Anche in questo caso la Lega ha postato i propri auguri. E anche in questo caso non sono mancati i commenti critici. L’ex attaccante di Juventus, Inter, Fiorentina e Chelsea fu infatti squalificato per doping nel 2004. Positivo alla cocaina. Giusto che la Lega gli faccia gli auguri?