ROMA
Szczesny 5 Colpevole praticamente su tutti e tre i gol subiti. Sul terzo compie un mezzo miracolo ma a palla è già entrata. Proprio sulla punzione sta inspiegabilmente due passi dietro, sbagliando la posizione.
Maicon 5 Crolla nel secondo tempo. Da segnalare un bel tiro dalla distanza ma poco altro. Sempre al piccolo trotto, ormai ha almeno due marce in meno rispetto al Maicon di due anni fa.
Manolas 4 Prestazione ai limiti del comico per il greco. Regala il gol del 2-2 facendo anticipare da Dainelli (DAINELLI) e fa il fallo che porta poi alla punizione di Pepe. Stranamente in confusione, forse a causa della paternità imminente. Se anche l’unico baluardo viene a mancare, la baracca affonda totalmente.
Ruediger 5 Non dà mai sicurezza ed un handicap incredibile in fase di impostazione, dove regala sovente il pallone agli avversari. Se poi il leader al suo fianco incappa in una giornata no, la linea difensiva diventa imbarazzante.
Digne 6 Il migliore della linea arretrata. Con buona personalità in fase di spinta, attento rispetto ai compagni in marcatura. Niente di speciale, ma almeno pochi danni.
Florenzi 6.5 Il gol del momentaneo 0-2 non regala ovviamente la sicurezza di portare il risultato a casa. Come dimostrato più volte dà il meglio da metà campo in su, anche quando schierato da intermedio. Quinto gol stagionale fra campionato e coppa. Già meglio di Perotti…
Vainqueur 6.5 Non gli si poteva chiedere di eccedere in cabina di regia ma riesce a svolgere il compito in maniera puntigliosa e a volte intuitiva (vedi il gol del 2-3). Bene in fase di interdizione, ma era solo contro tutti.
Iago Falque 6 Partita dai due volti per lo spagnolo. Nel primo tempo tempo fatica incredibilmente a trovare posizione e tempi, arrivando spesso in ritardo sul pallone e gestendo male lo stesso. Ha il merito di portare avanti la Roma ad un quarto d’ora dal termine ma nemmeno questo basta.
Salah 5 Si vede poco e nulla nel primo tempo. Nel secondo si fa ipnotizzare a pochi metri dalla porta da Bizzarri e si fa anche male. Lontano parente dal Salah ammirato prima del derby.
Sadiq 6.5 Altro gol per il nigeriano che questa volta è bravo a crederci fino in fondo e, complice il rinvio sbilenco di Frey, mette la palla nel sacco in spaccata. Va vicino alla doppietta dopo un bel numero ma stampa la palla sul palo. Cala nel secondo tempo. Difficile potergli chiedere di più.
Gervinho 6 Quando si accende è l’unico schema offensivo della Roma. Le discontinuità della squadra passano per i suoi momenti di pausa.
___
Gyomber sv
Tumminello sv
Di Livio 6 Entra dando il fritto.
All.: Garcia – Anno nuovo, vecchie abitudini. La sua squadra non riesce come spesso gli accade a gestire il risultato e anche la “sfortuna” (vedi la rete assegnata grazie alla tecnologia) non è dalla sua. Certo, con le lacune che ancora una volta manifesta la difesa dalla Roma, è comprensibilmente difficile fare molto di più. Urgono centrale e terzino.
Parisi&Papi