Il presidente del Real Madrid Florentino Perez ha annunciato in conferenza stampa l’esonero di Rafa Benitez e la salita in prima squadra di Zinedine Zidane, che in questa prima parte di stagione era sulla panchina del Castilla (squadra B del Real). Benitez ha pagato a caro prezzo il 2-2 di ieri in casa del Valencia dopo un inizio di stagione non al massimo. Queste le parole del n°1 dei Blancos:
“Oggi abbiamo preso una decisone difficile, soprattutto per me. Abbiamo deciso di sollevare dall’incarico Rafa Benitez come allenatore del Real. Abbiamo deciso di scegliere come nuovo allenatore Zinedine Zidane”.
Fonte: marca.com
Salta un’altra panchina eccellente in Europa: dopo l’addio di Mourinho al Chelsea, infatti, si chiude anche l’avventura di Rafa Benitez al Real Madrid. Secondo quanto rivela Marca, il Real Madrid ha già deciso l’esonero del tecnico spagnolo e a breve ne darà l’ufficialità: la conferenza stampa è stata programmata alle 17.30.
I cattivi risultati e la scarsa sintonia col gruppo hanno pesato sulla decisione della società: fatale è stato il pari di Valencia, che ha portato i blancos a -4 dalla vetta occupata dall’Atletico e li ha lasciati a -2 dal Barcellona, che però ha una partita in meno. Florentino Perez ha già in casa il sostituto: è Zinedine Zidane, attuale allenatore del Castilla, la squadra B del Real.
Fonte: gazzetta.it