La Roma ha confermato che il nuovo esterno giallorosso Diego Perotti indosserà la maglia numero 8. L’argentino vanta in Serie A 43 presenze e 5 reti col Genoa, è il terzo acquisto della Roma nel corso della sessione di mercato invernale dopo Stephan El Shaarawy ed Ervin Zukanovic.
Il nuovo arrivato, a parte una piccola parentesi a Siviglia con il numero 25, ha poi sempre vestito in Spagna e in Italia la maglia numero 10: una volta arrivato a Trigoria, essendo quella maglia storicamente indossata dal capitano Francesco Totti, ha scelto la numero 8.
Prima di Perotti, l’8 è stato indossato da tanti ottimi calciatori passati in giallorosso: prima della prima stagione 1995-96, anno in cui apparve la numerazione con il nome sulle maglie da gioco, ci limitiamo a citare su tutti Renato Cappellini e Herbert Prohaska, che l’anno indossata con regolarità negli anni dei due Scudetti giallorossi del 1941-42 3 del 1982-83.
Dal 1995-96 in poi, è stata poi scelta da tanti altri giocatori. Dai meno decorati Statuto e Scapolo al più tecnico Dimitri Alenitchev fino agli Scudettati Hidetoshi Nakata e Marcos Assuncao. Toccò poi a Francisco Lima, poi un anno a Matteo Ferrari prima di passare per ben 4 anni sulle spalle di Alberto Aquilani. Dopo la parentesi Adriano, è stata di Erik Lamela per due stagioni e per altrettante di Adem Ljajic.
CLICCA QUI PER LEGGERE 10 CURIOSITA’ SU PEROTTI
Fonte: asroma.com