

Il ct della Germania, Joachim Loew ha assistito ieri dallo stadio Olimpico al match tra Roma e Real Madrid e questa mattina si è recato al centro tecnico Fulvio Bernardini di Trigoria per far visita alla squadra giallorossa. Queste le sue parole:
Le è piaciuto il match di ieri?
“Si è stata una partita molto interessante, molto intensa, il Real è una delle squadre favorite per la Champions, ma la Roma ha destato una buona impressione, ha attaccato spesso la profondità e dimostrato di essere una squadra organizzata, si è vista una partita equilibrata”.
Che ne pensa di Ruediger?
“E’ cresciuto molto, ha acquisito esperienza in questi mesi con la Roma e potrà continuare a farlo sotto i consigli di Spalletti. Toni ha grandi potenzialità e ampi margini di miglioramento”.
E’ più un esterno o un centrale?
“La sua posizione originale è quella di difensore centrale ma può giocare anche a destra, può ricoprire entrambi i ruoli in base alle esigenze della squadra e dell’allenatore e può farlo bene”.
Ha visto anche Dzeko ieri, che ne pensa di lui?
“Edin lo conosco bene per il suo passato in Bundesliga, la sua dote straordinaria è che abbina doti tecniche a fiuto del gol, penso possa essere molto utile alla Roma“.
Fonte: Roma Tv