In casa giallorossa una prevendita ricca come quella per il match d’andata degli ottavi di finale di Champions League di mercoledì prossimo all’Olimpico non la ricordavano da tempo. Fino a ieri sera, infatti, erano stati venduti oltre 40 mila biglietti, a cui ne vanno aggiunti circa 4 mila riservati ai tifosi spagnoli.
L’impennata – riporta il Corriere della Sera – c’è stata nelle ore successive alla vittoria col Carpi: il trend, insomma, è stato quello delle grandi vigilie. Sono già esauriti la Curva Nord e i Distinti Sud, mentre rimangono poche decine di posti in Curva Sud, che saranno venduti nelle prossime ore. L’obiettivo è sfondare il tetto delle 50mila presenze, e se fosse raggiunto sarebbe una doppia vittoria. In primo luogo perché un incasso così ricco non si registrava proprio dalla gara di Champions League contro il Barcellona, gara in cui una parte dei gruppi organizzati non entrò pur avendo acquistato il biglietto.
Secondariamente perché è la testimonianza che il rapporto con la gente si sta ricucendo. Non con lo zoccolo duro della Curva Sud, che continua a portare avanti la sua battaglia contro la divisione del settore voluta dal prefetto Franco Gabrielli. Ma con i tifosi «non organizzati»: i gruppi, infatti, rimarranno fuori però, a differenza di quello che succede nelle gare di campionato, dove la Sud è riservata solamente agli abbonati, questa volta chiunque poteva comprare il biglietto in quel settore.