Giornata di lavoro per la Roma in vista dell’Empoli, match che si giocherà sabato prossimo in Toscana. Dopo il riposo di ieri, i giallorossi oggi sono tornati a Trigoria per una intensa seduta tra palestra e campo. Fisioterapia ancora per De Rossi, che ne avrà per almeno altri 15-20 giorni, mentre la novità è l’assenza di Manolas e Florenzi, per precauzione rimasti a casa per un virus influenzale.
LEGGI QUI L’ALLENAMENTO A TRIGORIA
Continua a tenere banco il caso Totti; anche se il clima al momento sembra più sereno, vengono coinvolti ogni giorni sempre più pareri interessati al caos scatenatosi nei giorni scorsi tra il capitano e Luciano Spalletti. Rosella Sensi, ex presidente della Roma, ad esempio: “Francesco va rispettato e gestito in maniera diversa“. Intanto Pallotta promette che parlerà con Totti della sua situazione.
LEGGI QUI LE PAROLE DI ROSELLA SENSI
LEGGI QUI DELL’INCONTRO PALLOTTA-TOTTI
Si cominciano ad intensificare le notizie sul futuro dirigenziale della Roma; dall’Inghilterra sono sicuri che, qualora Antonio Conte divenisse il prossimo allenatore del Chelsea dopo gli Europei, vorrà portare con se’ a Londra il ds Walter Sabatini, oltre a Nainggolan. E per il dopo Sabatini si fa il nome di Marcello Carli, attuale direttore dell’Empoli.
LEGGI QUI LA NEWS SU CONTE E SABATINI
LEGGI QUI LA CANDIDATURA DEL D.S. CARLI
La Primavera della Roma continua il sogno Youth League; i giovani giallorossi battono ai calci di rigore il Psv Eindhoven in trasferta e ottengono il pass ai quarti di finale della competizione. 2-2 nei primi 90′ con gol di Marchizza e Soleri, poi ai rigori ben tre errori condannano gli olandesi. De Rossi a fine gara ha elogiato i suoi: “Mostrata grinta e personalità”.
LEGGI QUI LA CRONACA DI PSV-ROMA
LEGGI QUI LE PAROLE DI DE ROSSI
La redazione di Gazzettagiallorossa.it ha redatto le pagelle del match vinto ai rigori contro il Psv dalla Primavera della Roma. Inoltre si sa già chi sarà l’avversario designato: il Paris Saint Germain, che ha eliminato il temibile Middlesborough con un gol di Augustine e affronterà a Parigi l’8 o il 9 marzo prossimo.
LEGGI QUI LE PAGELLE DI YOUTH LEAGUE
LEGGI QUI DEL PSG AI QUARTI CONTRO LA ROMA
Leandro Paredes, centrocampista della Roma in prestito all’Empoli, non vede l’ora di sfidare i giallorossi: “Partita emozionante. Il futuro? Penso solo all’Empoli, il sondaggio del Barcellona mi fa piacere“. Intanto due centrocampisti sono nel mirino di Sabatini: l’argentino Lo Celso, ventenne del Rosario, e Joao Moutinho del Monaco, che piace anche all’Inter.
LEGGI QUI LE PAROLE DI PAREDES
LEGGI QUI L’OFFERTA PER LO CELSO
LEGGI QUI IL SONDAGGIO PER MOUTINHO
A cura di Danilo Sancamillo