TRIGORIA – Oggi a Trigoria è andata in scena la rifinitura in vista della partita Carpi-Roma. L’allenamento è partito con un lavoro in palestra seguito da una sessione sul campo iniziata con un riscaldamento atletico. Successivamente gli uomini di Spalletti hanno svolto degli esercitazioni sulla rapidità e una partita a tema. Lavoro individuale per De Rossi, fisioterapia per Gyomber e Torosidis. L’appuntamento è fissato per le ore 20:45 di venerdì, quando allo Stadio Braglia di Modena i giallorossi affronteranno il Carpi nel sesto turno del girone di ritorno della Serie A.
VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
VAI ALLE PROBABILI FORMAZIONI DI CARPI-ROMA
I CONVOCATI DI CARPI-ROMA – Dopo la seduta di rifinitura di questa mattina, Luciano Spalletti ha diramato la lista dei 23 convocati per la sfida di venerdì sera in casa del Carpi.
Torna a disposizione Radja Nainggolan, dopo il turno di squalifica a seguito del cartellino rosso rimediato in Sassuolo-Roma. Assenti Totti e De Rossi.
SPALLETTI – Alla vigilia del match contro il Carpi, il tecnico della Roma Luciano Spalletti incontra i giornalisti nella consueta conferenza stampa pre-match. Queste le sue dichiarazioni:
Domani il Carpi, poi il Real Madrid. Ci sarà turnover?
“Il pensiero va a questa partita ma avendo recuperato dei calciatori qualche ragionamento si fa, da questo punto di vista. La priorità è domani”.
Si affrontano le prime quattro della classifica, occasione da sfruttare?
“Le occasioni sono ogniqualvolta si va in campo. Se si pensa alla partita successiva e non a questa, si sbaglia tutto. La Juve ha vinto 14 partite di fila, il Napoli una decina e se noi vogliamo competere con loro bisogna fare filotti straordinari come loro. Se vogliamo essere una squadra di livello, bisogna assumere i comportamenti della squadra che non lascia nulla. Noi vogliamo stare al pari delle grandi e domani fare risultato diventa fondamentale”.
VAI ALLA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE
SABATINI – Questa mattina il ds Walter Sabatini, in uscita dal centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria, avrebbe confermato le voci insistenti riportate anche da alcuni quotidiani questa mattina, che lo vorrebbero lontano dalla società giallorossa a giugno. Ad una domanda di un tifoso presente che chiedeva se le voci fossero reali, il dirigente ha risposto: “Si, si, tutto vero”. Si creano dunque nuovi scenari nella società della Roma per la fine di questa stagione, ora alla ricerca del suo nuovo ds.
CARPI-ROMA – Sono stati resi noti gli arbitri e gli assistenti per la 25esima giornata di Serie A. Sarà Paolo Tagliavento di Terni l’arbitro del match Carpi-Roma in programma domani sera a Modena alle 20.45.
Redazione GazzettaGialloRossa.it