Giornata di vigilia quella odierna in casa Roma, visto che domani sarà l’atteso giorno del match di Champions League contro il Real Madrid. A Trigoria oggi allenamento di rifinitura alle 15, con Luciano Spalletti che ha lavorato su un lungo focus tattico, partitella 10 vs 10 e prove di difesa a cinque in fase arretrata. Recuperati De Rossi e Totti, che sono stati inseriti nella lista convocati ufficiale.
LEGGI QUI L’ALLENAMENTO DI OGGI
LEGGI QUI I CONVOCATI PER IL REAL
Luciano Spalletti oggi ha rilasciato prima le dichiarazioni ai media spagnoli e precisamente al quotidiano As: “Ancelotti è un maestro, bellissimo allenare la Roma anche se hanno sbagliato a cambiare tecnico, Totti è illuminante ma ora penso al bene della squadra“. Poi in tarda mattinata conferenza stampa con Kostas Manolas, in cui i due hanno confermato le problematiche nell’affrontare un Real stellare.
LEGGI QUI L’INTERVISTA A SPALLETTI DI AS
LEGGI QUI LA CONFERENZA SPALLETTI-MANOLAS
In conferenza si sono presentati oggi anche Zinedine Zidane e Cristiano Ronaldo allo stadio Olimpico; il tecnico merengue e il fenomeno portoghese hanno avuto parole di grande elogio per Francesco Totti: “Impressionante” – ha ammesso CR7, il quale poi interpellato da Premium ha ammesso di temere la qualità dei giallorossi. In serata rifinitura sul campo con Marcelo praticamente recuperato.
LEGGI QUI LA CONFERENZA ZIDANE-RONALDO
LEGGI QUI DELLA RIFINITURA REAL
Anche Radja Nainggolan ha detto la sua a Marca sul match, parlando di ‘miracolo’ che servirà alla Roma per passare. Meno netta la posizione del madrileno Isco che ha comunque rivelato il suo ottimismo per la sfida di domani. Infine Carlo Ancelotti, uno dei doppi ex, ha chiarito: “La Roma oggi ha più chance di due mesi fa“.
LEGGI QUI LE PAROLE DI NAINGGOLAN
LEGGI QUI LE AMMISSIONI DI ISCO
LEGGI QUI L’INTERVISTA AD ANCELOTTI
A proposito di Real, Franco Zavaglia, ex agente di Francesco Totti, ha svelato alcuni retroscena sul passato del capitano: “Il Real lo voleva fortemente, ma ne’ lui ne’ la Roma diedero l’assenso per il trasferimento a Madrid. Avrebbe potuto ottenere più successi ma ha deciso di coronare il suo sogno da tifoso“. Intanto l’agente di Tonny Sanabria ha rivelato che a breve incontrerà la Roma per capire quale sarà il suo futuro.
LEGGI QUI LE RIVELAZIONI SU TOTTI E IL REAL
LEGGI QUI DEL FUTURO DI SANABRIA
Giudice sportivo: la Roma è punita con multa da 2 mila euro per lancio di fumogeni durante il match contro il Carpi di venerdì scorso. Squalificato invece Mauro Zarate per 3 giornate: il fiorentino salterà il match proprio contro la Roma. Il Palermo conferma il forfait di Sorrentino e Goldaniga per la sfida dell’Olimpico di domenica prossima.
LEGGI QUI LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
LEGGI QUI LE ULTIME SUL PALERMO
A cura di Danilo Sancamillo