Daniele De Rossi mancherà per almeno un mese, e questa è una brutta notizia. La buona è che William Vainqueur col Real Madrid ha disputato la miglior partita dell’anno e sembra in grado di sostituire senza problemi – scrive la Gazzetta dello Sport – il centrocampista di Ostia. Magari Spalletti non lo metterà al centro della difesa, ma in mezzo al campo il francese potrà dire la sua. Intanto, a Sky, ieri ha subito messo le cose in chiaro: «Dobbiamo voltare pagina, dimenticare la Champions, e continuare a vincere in campionato».
Domani contro il Palermo Vainqueur si candida per giocare dall’inizio, De Rossi tiferà dalla tribuna, costretto allo stop da una lesione di 1° grado al soleo sinistro. Lui e la Roma pagano a caro prezzo il suo ingresso nel secondo tempo della sfida contro il Real, che gli è costato il quinto infortunio al polpaccio degli ultimi 20 mesi.
Ha invece smaltito senza problemi un colpo preso contro gli spagnoli Vainqueur, che ieri si è allenato col gruppo e domani potrebbe di nuovo far coppia con Pjanic: «Mercoledì abbiamo sbagliato un po’ la gestione della palla, mentre il Real è stato più concreto, ma nel complesso abbiamo disputato una buona partita». Da archiviare, però, subito: «Il Palermo sarà motivato dal cambio di allenatore, dovremo essere bravi a bloccare quest’inerzia per vincere la partita. Abbiamo fatto una striscia di quattro vittorie e non vogliamo fermarci».