Maurizio Zamparini, in un’intervista recente, ha lasciato da parte i temi di mercato puntando gli occhi sul match Roma-Palermo, nuovo esordio di mister Iachini richiamato dopo alcuni mesi di stop per allontanamento. Il patron rosonaero ha ammesso le sue ansie: “Sono concentrato sul campionato, la priorità è conquistare la salvezza. L’assenza di Lazaar contro la Roma mi preoccupa“.
Fonte: Alfredopedulla.com
L’allenatore del Palermo, Beppe Iachini è intervenuto in conferenza stampa nell’anti-vigilia del match dell’Olimpico contro la Roma. Queste le sue parole:
“La situazione è particolare. Io non ho mai pensato di essere indispensabile, da quando ho cominciato questo lavoro. I risultati di una squadra arrivano attraverso la conoscenza e il lavoro. Si va dalla componente societaria, fino ai magazzinieri, ai medici, ai giocatori. Dobbiamo ripartire mettendo dentro i principi a livello tecnico, fisico e tattico, cercando di tornare ai livelli di conoscenza che avevamo acquisito prima. Non vinco da solo, vinciamo tutto insieme. I risultati ci sono stati sempre in passato. E’ normale che tanti cambiamenti possano aver portato a dei passi indietro, però ora si ricomincia. Ogni giorno bisognerà lavorare con lo spirito giusto e la partecipazione giusta per il bene del Palermo”.
__
A due giorni dalla partita contro la Roma all’Olimpico, il tecnico del Palermo Iachini ha già diramato la lista dei 24 convocati per la sfida contro i giallorossi. Questo l’elenco completo:
PORTIERI: Alastra, Marson, Posavec.
DIFENSORI: Andelkovic, Cionek, Gonzalez, Morganella, Pezzella, Rispoli, Struna, Vitiello
CENTROCAMPISTI: Brugman, Chochev, Cristante, Hiljemark, Jajalo, Maresca, Quaison.
ATTACCANTI: Balogh, Bentivegna, Djurdjevic, Gilardino, Trajkovski, Vazquez.