La Roma batte la Sampdoria per 2-1 dopo un secondo tempo molto sofferto. Di seguito le parole di Alessandro Florenzi:
Vittoria importante, ma nel finale si è rischiato…
“Con un po’ di fortuna siamo riusciti a non perdere 2 punti. Dovevamo dovere un atteggiamento diverso nell’ultima mezz’ora. Dobbiamo avere più personalità quando abbiamo il pallone e cercare di non farci schiacciare. Sappiamo di essere bravi sulle ripartenze, sappiamo anche di essere bravi con la tecnica, quindi possiamo giocare 90 minuti senza problemi”.
Con Spalletti sta cambiando qualcosa dal punto di vista mentale?
“Il mister sta dando la sua impronta tattoca e penso che si vede. Dobbiamo fare quello che ci dice e portare a casa le vittorie”.
Intanto il terzo posto si avvicina…
“Segnali importanti. Quando vinci soffrendo è anche più bello, dà più soddisfazione, anche se sappiamo che abbiamo fatto mangiare un po’ il fegato ai tifosi (ride, ndr). Vincere aiuta a vincere. Adesso concentrati sulla prossima partita che sarà più importante di questa. Adesso ogni partita è una finale”.
Si cambia troppo spesso il modulo durante la partita?
“Dipende da come la vedi. Avevamo difficoltà all’inizio. Poi abbiamo cambiato e abbiamo fatto gol, lo si fa per mettere in difficoltà gli avversari e non noi giocatori”.
Cosa è cambiato nel lavoro con Spalletti?
“E’ leggermente più duro. Ci stiamo abituando ai nuovi carichi. Siamo a buon punto, piano piano metteremo in campo quello che ci chiede”
Si può dire che la forza di questa squadra è l’imprevedibilità?
“Assolutamente sì, abbiamo tanti giocatori davanti che fanno saltare gli schemi avversari”.
#RomaSampdoria le parole di #Florenzi in mixed zone
Pubblicato da Gazzetta Giallorossa su Domenica 7 febbraio 2016
Redazione GazzettaGialloRossa.it