Raggiunto l’accordo per la ripartizione delle risorse economiche in Lega Serie A. Al termine della riunione odierna, i club hanno deliberato i criteri per la suddivisione con 18 voti favorevoli e quelli contrari di Chievo e Palermo. C’è una novità molto significativa, in quanto è stata raddoppiata la disponibilità massima prevista per il paracadute, che può arrivare ora fino a 60 milioni rispetto ai 30 del precedente triennio.
Il Presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta, in conferenza stampa al termine della riunione, si è anche complimentato con il nuovo Presidente della FIFA, Gianni Infantino:
“Al Presidente Infantino facciamo i migliori auguri di buon lavoro, prende il testimone in una fase che ha bisogno di una fortissima attenzione al rilancio del calcio mondiale. Penso che abbia tutte le caratteristiche per fare un ottimo lavoro, così come ha fatto un ottimo lavoro in seno alla UEFA. Dalla Lega Serie A non possono che arrivargli i migliori auguri, è stata fatta una scelta positiva e importante, siamo pronti a dare il nostro contributo per questo impegno di rilancio del sistema calcio a livello mondiale”.
Fonte: legaseriea.it