James Pallotta torna a Trigoria, dopo quasi un anno dall’ultima volta. Il presidente della Roma, giunto l’altro ieri in città per vari appuntamenti tra cui il CdA di ieri pomeriggio, è nel quartier generale giallorosso fin dalle ore 8 di stamattina, come fanno sapere i canali ufficiali del club. Pallotta, dopo il rendiconto del bilancio semestrale, oggi avrà molti incontri da affrontare presso il ‘Fulvio Bernardini’, tra cui l’attesissimo faccia a faccia per il futuro di Francesco Totti (arrivato anche lui intorno alle 8:15 a Trigoria). E’ possibile che il Presidente si trattenga a pranzo all’interno del centro sportivo giallorosso.
Fonte: Roma Radio
Ore 11:00 James Pallotta dal suo arrivo a Trigoria ha incontrato buona parte della squadra che stava facendo colazione, compreso Francesco Totti, con cui ha già parlato in mattinata (e con cui dovrebbe parlare anche dopo l’allenamento). E’ possibile che il presidente giallorosso si trattenga a pranzo al “Fulvio Bernardini” insieme a Luciano Spalletti. Il ds giallorosso Walter Sabatini, invece, non è atteso al centro sportivo perché bloccato dall’influenza.
Ore 11:45 Riccardo Totti, fratello del capitano, che cura gli interessi, per conto della “Number Ten”, del numero 10 romanista, ha appena lasciato Trigoria. Intanto nel centro sportivo è arrivato Bruno Conti.
Ore 12:15 James Pallotta è a Trigoria, ha incontrato Francesco Totti ed è adesso in riunione con i dirigenti. Il presidente della Roma, arrivato stamattina alle 8 al centro sportivo, un po’ per il fuso orario e un po’ per evitare i cronisti, mancava al Fulvio Bernardini dal 28 febbraio dello scorso anno e oltre a Totti ha incontrato buona parte della squadra. Per adesso non filtrano ulteriori dettagli sull’incontro col capitano, possibile che i due si riparlino dopo l’allenamento visto che il presidente resterà a pranzo a Trigoria, insieme a Spalletti: Francesco comunicherà ufficialmente al presidente la volontà di continuare per altri dodici mesi a fare il calciatore, Pallotta gli offrirà un ruolo importante dirigenziale (sembra addirittura la vicepresidenza), ma, stando a quanto filtra, sarebbe disposto anche ad accontentare la richiesta di Totti, forte anche del parere favorevole di Nike, ben felice di vendere – con strategia di marketing adeguata – l’ultima maglia della carriera di un calciatore come lui. Nel pomeriggio Pallotta tornerà in centro città per incontri legati al nuovo stadio. Rinviato per ora l’incontro col direttore sportivo Sabatini, assente, almeno stamattina, per influenza.
Fonte: gazzetta.it
Ore 12:45 James Pallotta ha lasciato il centro sportivo. Il presidente giallorosso ha detto di aver incontrato Francesco Totti, che reputa una persona meravigliosa e con la quale ha uno splendido rapporto. Alla domanda “Totti prolungherà di un anno per poi fare il vice-presidente?” Pallotta non ha risposto. Infine, per quanto riguarda il nuovo stadio, ha detto che oggi non ci sono incontri in programma.
Ore 18:30 Terminato il vertice odierno allo studio Tonucci, con il dg Baldissoni che lascia l’ufficio. Non è prevista la presenza di Pallotta in serata.
Ore 20:45 Baldissoni e Pallotta hanno lasciato poco fa l’Hotel de Russie in pieno centro assieme.
Redazione GazzettaGialloRossa.it