La Panini ha realizzato sei figurine speciali sui protagonisti delle ultime settimane della Serie A Tim. Nella nuova collezione ‘Calciatori 2015-2016’, è presente infatti la sezione ‘Film del Campionato’, che racconta i momenti salienti della stagione, dall’inizio fino ai verdetti finali. Le nuove figurine celebrano in particolare Stephan El Shaarawy per il gol più bello (segnato durante la partita Roma-Frosinone del 30 gennaio scorso), Lorenzo Insigne per l’alto rendimento, in particolare in termini di gol e assist, e Gianluigi Buffon per l”’esperienza al potere”.
Figurina speciale anche per M’Baye Niang come giocatore-rivelazione: questa figurina vuole anche rappresentare un ”in bocca al lupo” per un pronto rientro dopo l’incidente stradale in cui è rimasto coinvolto. Altre due figurine sono infine dedicate rispettivamente alla partita Sampdoria-Napoli dello scorso 24 gennaio (finita 4 a 2 per i partenopei) come match più spettacolare e ad una riproduzione della prima pagina de ‘La Gazzetta dello Sport’ del 14 febbraio scorso riguardante la sfida scudetto tra Juventus e Napoli. Queste sei figurine extra saranno distribuite in omaggio sabato prossimo 5 marzo, in una bustina speciale denominata ‘Calcio di Primavera’ abbinata a ‘La Gazzetta dello Sport’.
Altre sei figurine speciali, relative alla cosiddetta ‘Corsa d’inverno’, sono state distribuite il 30 gennaio scorso, mentre nelle bustine della collezione ‘Calciatori 2015-2016’ vendute in edicola sono già presenti le prime sei figurine del ‘Film del Campionato’ dedicate all’inizio della stagione. ”Con le nuove figurine della bustina sul ‘Calcio di Primavera’ continuiamo a raccontare l’entusiasmante Serie A TIM 2015-2016″, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini. “Quest’anno la sezione ‘Film del Campionato’ è stata ulteriormente arricchita e l’innovazione avviene proprio in una stagione da tempo non così avvincente: abbiamo quindi la possibilità di raccontare l’alternarsi delle squadre in vetta alla classifica, il riproporsi di giocatori decisivi nel campionato italiano, come Stephan El Shaarawy, la celebrazione di campioni affermati che continuano ad infrangere record, come nel caso di Gianluigi Buffon, e molte altre situazioni che meritano di essere ricordate nel tempo attraverso il racconto delle figurine Calciatori”.