Il centrocampista della Roma Miralem Pjanic è intervenuto ai microfoni dell’emittente radiofonica ufficiale della società. Queste le sue parole:
“Mi sento molto bene, mi diverto sul campo. Così è tutto più facile, la squadra gira bene ed è tutto più semplice. La squadra è in forma e c’è tanto movimento sul campo. La squadra sta bene anche fisicamente”.
Spalletti?
Come è in allenamento?
“Pensa molto alla linea difensiva, la squadra risponde molto bene, lavoriamo molto e duramente. Grande merito a noi e al mister. Fino ad ora le cose vanno bene. Se c’è fiducia è tutto più facile, dobbiamo continuare a tenere alta la concentrazione”.
Perotti, Salah e El Shaarawy?
“Ora ci conosciamo e combiniamo bene. Sopratutto sulla mia fascia ci conosciamo bene e conosciamo le vere qualità di ognuno. Cerchiamo di metterci nelle condizioni migliori per giocare. Dobbiamo continuare, abbiamo tanti punti da prendere”.
Real Madrid?
“Il risultato dell’andata è troppo severo, si sa che queste partite sono difficili, loro hanno campioni che fanno la differenza, noi siamo in grande forma e troveremo un ambiente complicato ma faremo il massimo per cercare di fare la partita perfetta, cercheremo di fare male loro quando avremo l’occasione”.
Dzeko?
“Come tutti noi vorrebbe sempre giocare, è il mister che decide, lo ha detto a noi e la stampa, sarà solo lui a decidere, è normale essere dispiaciuti quando non si gioca, ma sarà a disposizione, abbiamo bisogno noi di lui e lui di noi per continuare a segnare, sarà Spalletti a decidere”.
Possibile la corsa sul Napoli?
“Stasera vedrò Napoli-Chievo, noi stiamo facendo bene ma non dobbiamo fermarci e approfittare di questa situazione, abbiamo un buon gruppo che ha fame di vittorie e risultati, abbiamo obiettivi che vogliamo raggiungere, proveremo a prendere il massimo possibile dalle partite che restano, giocando così sarà possibile”.
Molti dicono che la tua pecca è la poca continuità.
“Secondo me no, dipende dalle situazioni, io ho bisogno dei compagni e loro di me, non sono decisivo quando la squadra non vince, cerco di mettere i compagni nelle migliori situazioni possibili, a volte le cose vanno bene e poi vanno male in altri periodi, sembra che non capisci nulla di calcio, ci è capitato in uno-due mesi, non eravamo quelli che sappiamo di poter essere, noi abbiamo tanta qualità e partite come ieri lo dimostrano, questa è la vera Roma, peccato per il calo avuto prima”.
Come ti trovi a Roma?
“A Roma mi sono sempre sentito bene, è vero che la conoscevo poco, ma trovandomici ora posso dire che è diverso, mi sono affezionato a Roma come a Metz, la squadra dove sono cresciuto, sono sempre stato bene e questa società sta puntando sempre più in alto e per me è importante, la Roma vuole crescere e questo mi piace, mi sento bene ed è quello che ho sempre sognato, cioè vincere qua”.
Fonte: roma radio