Ecco le parole di Roberto Mancini in sala stampa dall’Olimpico dopo Roma-Inter:
“Fino all’ingresso di Dzeko abbiamo gestito bene gli attacchi della Roma, con la sua entrata ci siamo schiacciati troppo, hanno messo tanti palloni per lui venendoci ad aggredire con le mezzepunte e gli esterni. Dispiace di non essere arrivati a segnare il 2-0 per chiudere la partita. Ora abbiamo lo scontro diretto a favore, sta a noi cercare di vincere 5-6 partite per lottare ancora per il terzo posto”.
Erano alcune partite che la squadra non riusciva ad esprimere la compattezza vista in precedenza. Oggi per larghi tratti ci siete riusciti. Cosa è successo?
“Dalla partita di Coppa Italia contro la Juventus siamo riusciti a ritrovare fiducia e convinzione nei nostri mezzi, nelle nostre qualità. Siamo riusciti a fare una buona gara stasera dopo la vittoria col Bologna”.
L’utilizzo di Biabiany era pensato sin da inizio settimana?
“Sì perché non avevo altri giocatori che potessero darmi questa soluzione. Solo Telles più alto con Perisic a destra, ma sarebbe stata una mossa più difensiva. Con Kondogbia in condizioni non perfette non potevo fare il centrocampo a tre e Biabiany ci ha aiutato a coprire bene le fasce”.
Cosa è successo con Orsato?
“Non ne ho idea, dovete domandare al quarto uomo. Io stavo parlando con Ljajic, è arrivato il quarto uomo che ha richiamato Orsato e lui è venuto da me, ma non so davvero cosa volessero”.
Redazione GazzettaGialloRossa.it