Nella vigilia di Roma-Inter parola ai tecnici: Roberto Mancini, mister nerazzurro, è il primo a parlare in conferenza stampa da Appiano Gentile, prima della partenza per la trasferta capitolina:
Sui singoli in dubbio:
“Per Icardi stiamo valutando, poi prenderemo una decisione. I ragazzi vogliono esserci perché sanno che è una partita importante. Kondogbia anche è da valutare ma dovrebbe farcela. Brozovic mi ha detto che ha mal di testa, gli ho risposto che è fortunato ad averla ancora. Eder? Non capisco le critiche nei suoi confronti, ha sempre giocato bene per la squadra. Ljajic? E’ in grado di fare una grande partita, oppure ne farà una di m…!“.
Sulla Roma da affrontare:
“Proveremo a batterli, sappiamo che è una squadra in ripresa. Erano partiti per vincere lo scudetto ma sono rimasti indietro, ora si stanno rialzando con tante vittorie consecutive. Sarà una sfida dura, non decisiva per la zona Champions ma sicuramente importante. In caso di sconfitta sarebbe difficile recuperare, ma ci sarebbero comunque 24 punti a disposizione“.
Su Totti e Dzeko:
“Non posso dare consigli a Francesco, anche perché a 40 anni già facevo l’allenatore. Non conosco la situazione, ne hanno parlato in tanti ma dipenderà da lui e dalla Roma. Per Dzeko vale il discorso di Perisic: arrivano in Italia da campionati meno tattici, con marcature meno asfissianti. Dopo questo primo anno potrà andare sempre meglio“.
GGR