Il piano dei New York Cosmos prevede lo sbarco nella Mls con un nuovo stadio e l’ingaggio di due campionissimi: Miro Klose e Francesco Totti. Due nomi non a caso, che si sfideranno domenica 3 aprile nel derby della Capitale.
Il tedesco biancoceleste ha già ricevuto un’offerta – scrive il Corriere della Sera – che prevede un biennale da 3 milioni di dollari. Per Totti, invece, il Cosmos è costretto a muoversi con più cautela: emissari del club sono attesi a Roma per maggio. Dopo le parole dure con Spalletti e i silenzi di Pallotta, la situazione al momento è congelata.
La Mls attrae perché il soccer sta facendo enormi progressi sotto il profilo economico e della visibilità internazionale. In particolare il club di New York si sta muovendo in più direzioni: nel 2013 è stato stipulato un ricco contratto con Fly Emirates, poi, una volta identificata l’area dove costruire lo stadio da 20mila posti, gli investimenti sono stati concentrati sul rilancio sportivo e d’immagine del club.
Così Klose e Totti dopo l’ultimo derby potrebbero ritrovarsi compagni ma con la maglia bianca e verde. Il 3 aprile l’ultimo battito romano, poi il cuore del derby può battere nella «Big Apple».