Luciano Spalletti non fa nessuna pretattica in vista della partita contro l’Udinese e in conferenza stampa annuncia la presenza di Dzeko dal primo minuto. Il tecnico giallorosso punta sulla voglia di riscatto del numero 9 e non fa niente per nasconderlo: «Mi aspetto che Edin venga a pregarmi per riavere la maglia. Le motivazioni ce le deve avere per forza, visto che gliele avete date voi giornalisti con quello che avete scritto. Me l’avete preparata voi la sua reazione. Il più grande regalo che posso fargli è dargli la maglia da titolare, lui saprà reagire».
Spalletti si aspetta una reazione non solo daDzeko, ma da tutta la squadra: «I calciatori a volte sbagliano, ma siamo tutti coinvolti. Se crei tante occasioni ma non riesci a portare a casa la partita, è il segno che tutti non sono stati sufficientemente cattivi».
Da sciogliere ancora alcuni dubbi di formazione. Pjanic, Nainggolan e De Rossi sono convocati ma è difficile pensare che Spalletti li rischi contemporaneamente: per questo potrebbero trovare spazioVainqueur e Keita. Non preoccupano più di tanto le condizioni di Manolas, che ieri ha lasciato l’allenamento di rifinitura senza disputare la partitella, ma solo per motivi precauzionali.