Torna al lavoro la Roma, che si avvicina al derby di domenica contro la Lazio ad ampie falcate; allenamento pomeridiano a Trigoria, che ha visto il rientro dei Nazionali impegnati fino a ieri con le gare in giro per il mondo. Assenti solo Florenzi e Salah, che domani saranno comunque in gruppo. De Rossi, dopo il lavoro atletico con il gruppo è passato ad una fase personalizzata, visto che il dolore alla schiena accusato ieri non è ancora pienamente smaltito.
LEGGI QUI GLI IMPEGNI DEI NAZIONALI
LEGGI QUI L’ALLENAMENTO A TRIGORIA
Gli impegni internazionali hanno portato in auge le prestazioni ed i gol di alcuni romanisti impegnati. El Shaarawy e Florenzi sono ormai dati tra i sicuri per l’Italia che parteciperà ad Euro 2016. Dzeko, Pjanic e Zukanovic invece si vantano della prova con la Bosnia ieri, nel 2-0 sulla Svizzera. Mentre Rüdiger, tra i migliori ieri con la Germania, ha subito posto la testa al derby di domenica.
LEGGI QUI I SICURI PER EURO 2016
LEGGI QUI LE PAROLE DEI BOSNIACI
Capitolo stadio: dopo le accuse di Ignazio Marino, il presidente della Regione Nicola Zingaretti ha risposto ammettendo di aspettare ancora il dossier definitivo da parte della Roma e di non voler bocciare nulla senza valutazioni. Intanto Italo Zanzi e Mauro Baldissoni volano a Boston per visionare ed approvare il dossier definitivo.
LEGGI QUI LE ACCUSE DI MARINO SULLO STADIO
LEGGI QUI LE ASSICURAZIONI DI ZINGARETTI
LEGGI QUI DELLA PARTENZA DI ZANZI E BALDISSONI
Tifosi inferociti in vista del derby e delle prossime gare di campionato: l’UTR ha subito emesso un comunicato di sdegno per la possibilità di vietare ai sostenitori della Roma la trasferta di aprile contro l’Atalanta. Intanto Maria Sensi, vedova del compianto presidente Franco, si è scagliata contro la proprietà: “Gli americani agiscono poco e non investono. I tifosi sono stufi del loro disinteresse“.
LEGGI QUI IL COMUNICATO DELL’UTR
LEGGI QUI LE PAROLE DI MARIA SENSI
Giornata ricca di news di mercato: Carli, ds Empoli, conferma che Tonelli è stato molto vicino alla Roma a gennaio e potrebbe tornare di moda come rinforzo estivo. I giallorossi per la difesa seguono anche l’argentino Musacchio del Villarreal. Duello con la Juventus per Witsel, che però preferirebbe lavorare con Spalletti. Infine si aprono le possibilità di vedere Rudi Garcia sulla panchina del Valencia dopo l’esonero di Neville.
LEGGI QUI DELLE CONFERME SU TONELLI
LEGGI QUI DEL DUELLO ROMA-JUVE PER WITSEL
LEGGI QUI DEL VALENCIA SU GARCIA
Redazione Gazzettagiallorossa.it