Giornata di preparazione anche quella odierna in casa Roma; allenamento mattutino per Luciano Spalletti ed i suoi, che lavorano in vista del match contro la Fiorentina. Pjanic e Nainggolan tornano in gruppo, mentre De Rossi e Gyomber continuano la fase personalizzata lontani dal gruppo. Domani il tecnico parlerà in conferenza stampa da Trigoria.
LEGGI QUI L’ALLENAMENTO DI OGGI
LEGGI QUI DELLA CONFERENZA DI DOMANI
Continuano i meeting per James Pallotta, presidente della Roma giunto nella capitale in questi giorni. I colloqui di oggi sono stati effettuati con obiettivo quello di proseguire l’iter burocratico per lo stadio giallorosso, come ammesso stamane dallo stesso patron. Nel pomeriggio incontro con il Ceo di Microsoft nella sede Enel: “Stadio pronto nel 2021? Mi sparerei piuttosto“.
LEGGI QUI GLI APPUNTAMENTI DI PALLOTTA
LEGGI QUI LE RIVELAZIONI SULLO STADIO
Dichiarazioni al miele di Stephan El Shaarawy a Sky Sport sul suo periodo giallorosso: “Spalletti un grande allenatore, con lui i risultati si sono subito visti. Pallotta ci ha detto di continuare così“. Ha parlato anche Leandro Castan, ormai fuori da tempo: “Mi piacerebbe tornare titolare in futuro. Il mio sogno? Tornare nel mio Corinthians“.
LEGGI QUI LE PAROLE DI EL SHAARAWY
LEGGI QUI LE DICHIARAZIONI DI CASTAN
Alfio Marchini, uno dei candidati a sindaco di Roma, ha commentato l’ipotesi dello stadio di proprietà della Roma: “Confermo che la Roma debba avere un suo stadio. Tor di Valle è stata giustamente considerata l’area ideale e siamo concordi“. Anche il presidente Coni Malagò è entrato in questo discorso: “Ho parlato con Pallotta delle Olimpiadi 2024, lo stadio giallorosso sarà fondamentale“.
LEGGI QUI IL PENSIERO SULLO STADIO DI MARCHINI
LEGGI QUI DEL COLLOQUIO MALAGO’-PALLOTTA
Kevin Strootman è ormai recuperato a pieno regime e ha mostrato tutta la propria felicità con un post su Facebook e spera in un posto da titolare contro la Fiorentina. Intanto respingo il ricorso per la squalifica a Mauro Zarate, che salterà la sfida di venerdì 4 marzo all’Olimpico.
LEGGI QUI IL POST DI STROOTMAN
LEGGI QUI DEL RICORSO DI ZARATE
Il Chelsea vuole fortemente Miralem Pjanic; si parla di un contatto odierno tra l’entourage del bosniaco e emissari londinesi che potrebbe aprire nuovi spiragli futuri di mercato. Adriano è vicino al rinnovo con il Barcellona e dunque sfuma l’ipotesi Roma, che invece sta pensando al centrocampista di origine turca Demirbay.
LEGGI QUI DEL CONTATTO CHELSEA-PJANIC
LEGGI QUI DEL RINNOVO DI ADRIANO
LEGGI QUI DELL’IPOTESI DEMIRBAY
A cura di Danilo Sancamillo