TRIGORIA – Dopo il pari contro l’Inter, Luciano Spalletti ha concesso alla squadra 4 giorni di riposo. I giallorossi torneranno ad allenarsi a Trigoria in vista del derby giovedì prossimo.
SPALLETTI – Certezze sul futuro della Roma a livello di dirigenza ve ne sono poche al momento. Ma non per Luciano Spalletti, che dopo aver rimproverato Walter Sabatini per le sue parole recenti riguardo all’addio a fine stagione, è ora convinto di poter fargli cambiare idea a breve giro di posta, come rivelato ieri sera a Tiki-Taka, a margine dell’inaugurazione del suo ristorante:
“Tutti i complimenti che ricevo da allenatore della Roma sono merito di Sabatini, è stato lui a costruire una squadra così forte e piena di qualità. Sono convinto che cambierà idea sul suo futuro, abbiamo un ottimo rapporto e condividiamo certe idee calcistiche. La cosa più bella di questi mesi a Roma? In allenamento quando vedo l’impegno dei ragazzi, che si prodigano a fare certe cose anche in partita. E’ molto bello ammirare i loro tentativi”.
FLORENZI – Alessandro Florenzi, uno dei pochi rappresentanti della Roma in Nazionale italiana, ha parlato poco fa in conferenza stampa da Coverciano:
Sugli attentati di Bruxelles:
“Abbiamo appreso poco fa di questi episodi tremendi, non dobbiamo farci prendere dalla paura e andare avanti. Ho sentito Nainggolan poco fa, era scosso ma stava bene”.
Sull’addio di Conte dalla Nazionale:
“Il suo annuncio non ci cambia nulla, siamo tutti concentrati sull’obiettivo, vogliamo fare un grande Europeo restando uniti. Il suo carattere non è cambiato, è motivato come sempre. Io spero di ripagare la sua fiducia nelle prossime partite”.
VAI ALLA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE
PEROTTI – Anche Diego Perotti, l’attaccante argentino della Roma, ospite ieri sera dell’inaugurazione del nuovo ristorante gestito fra gli altri da Luciano Spalletti. Ecco le parole del numero 8 giallorosso:
Che effetto ti fa essere qui per i tuoi colleghi?
“Sono venuto a trovare Tino Costa e il mister Spalletti mi ha chiamato chiedendomi di venire a trovarlo qui”.
Momento positivo con la Roma.
“Si la squadra sta facendo molto bene al di là del pareggio di sabato. Dobbiamo continuare così, mancano otto partite, c’è ancora molto da fare”.
ATTENTATI BRUXELLES – Tramite Twitter, l’AS Roma ha voluto far sentire la sua vicinanza a tutti i feriti e alle famiglie delle vittime: “Il pensiero di tutta l’#ASRoma va alle vittime e a tutte le persone coinvolte nei tragici eventi avvenuti questa mattina in Belgio”.
Redazione GazzettaGialloRossa.it